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Borderlands 3 – Guida ai personaggi e alle build Amara Classe Sirena

Borderlands 3 è il nuovissimo videogioco action RPG-sparatutto in prima persona sviluppato da Gearbox Software. Come nei precedenti capitoli della serie, Borderlands 3 presenta quattro personaggi giocabili noti come Vault Hunters, Cacciatori della Cripta. I loro nomi sono: Amara, una vigorosa cacciatrice di classe Sirena in grado di evocare sei possenti braccia con cui attaccare i nemici; Moze, una giovane cacciatrice capace di far apparire e guidare dei veicoli armati; Zane, un cacciatore anziano che può creare un ologramma di se stesso; FL4K, un androide straordinario che porta sempre in battaglia uno dei suoi tre fedeli animali domestici per migliorare le statistiche e attaccare i nemici.

Quando sceglierete il personaggio da impersonare, sappiate che ciascuno di essi ha tre alberi delle abilità, e tante personalizzazioni per adattarlo meglio al vostro stile di gioco.

Poiché la scelta è vasta e interessante, in questa guida abbiamo fatto un riepilogo delle opportunità che avrete davanti. Tenete presente che se volete cambiare le abilità del vostro personaggio, potete farlo in qualsiasi momento, purché non siate completamente al verde.

Amara Classe Sirena

I suoi tre alberi di abilità sono: Brawl che si concentra sull’aumento della quantità di danni che effettuerete sul campo di battaglia, Mystical Assault è incentrato sulla velocità e sulla proiezione astrale possibilità di accelerare azioni, Fist of the Elements si basa su effetti elementali di danno ed effetti di stato.

BRAWL

Abilità: Phaseslam, salta in aria e sbatte a terra, infligge danni a tutti i nemici vicini e li lancia in aria
Recupero: 35 secondi
Danno: 98

Livello 1
Abilità: Root to Rise
Genere: passivo
Effetto: aumenta la salute massima
Grado 1: salute massima +8
Grado 2: salute massima +16
Grado 3: salute massima +24
Grado 4: salute massima +32
Grado 5: salute massima +40
Abilità: Personal space
Genere: passivo
Effetto: i colpi dell’arma infliggono danni bonus in base alla distanza del suo bersaglio, più vicino è il bersaglio maggiore è il bonus
Rango 1: danno bonus fino al 12,0% danno per grado
Rango 2: danno bonus fino al 24,0% danno per grado
Rango 3: danno bonus fino al 36,0% danno per grado
Abilità: Clarity
Genere: passivo
Effetto: rigenera costantemente la salute, più bassa è la sua salute più potente è la rigenerazione.
Grado 1: rigenerazione della salute fino a + 1,00% di salute mancante al secondo, durata 5 secondi
Grado 2: rigenerazione della salute fino a + 2,00% di salute mancante al secondo, durata 5 secondi
Grado 3: rigenerazione della salute fino a + 3,00% di salute mancante al secondo, durata 5 secondi
Rango 4: rigenerazione della salute fino a + 4,00% di salute mancante al secondo, durata 5 secondi
Rango 5: rigenerazione della salute fino a + 5,00% di salute mancante al secondo, durata 5 secondi

Livello 2
Abilità: Arms deal
Genere: passivo
Effetto: danno Splash aumentato e subisce danno Splash ridotto
Rango 1: danno Splash + 4%, riduzione danno Splash + 12%
Rango 2: danno Splash + 8%, riduzione danno Splash + 21%
Rango 3: danno Splash + 12%, riduzione danno Splash +28 %
Rango 4: danno Splash + 16%, riduzione danno Splash + 35%
Rango 5: danno Splash + 20%, riduzione danno Splash + 40%
Abilità: Samsara
Genere: passivo
Effetto: quando infliggete danno a un nemico guadagnate una pila di Samsara. Ogni pila aumenta il danno della pistola e la rigenerazione della salute per alcuni secondi
Grado 1: danni da arma da fuoco + 1,7% per nemico danneggiato, rigenerazione della salute + 1,7% di salute massima, sec. per pila, pile massime – 5, durata – 20 secondi
Rango 2: danni alla pistola + 3,3% per nemico danneggiato, rigenerazione della salute + 3,3% di salute massima, sec. per pila, pile massime – 5, durata – 20 secondi
Rango 3: danni alla pistola + 5,0% per nemico danneggiato, rigenerazione della salute + 5,0% di salute massima, sec. per pila, pile massime – 5, durata – 20 secondi
Abilità: Helping Hand(s)
Genere: passivo
Effetto: per alcuni secondi le braccia di Amara rimangono attive e le garantiscono la riduzione del danno
Rango 1: riduzione del danno + 12,0%, durata 15 secondi
Rango 2: riduzione del danno + 21,0%, durata 15 secondi
Rango 3: riduzione del danno + 28,0%, durata 15 secondi
Rango 4: riduzione del danno +35,0 %, durata 15 secondi
Rango 5: riduzione del danno + 40,0%, durata 15 secondi
Abilità: Blight Tiger
Genere: elemento abilità d’azione
Effetto: converte l’abilità in danno corrosivo

Livello 3
Abilità: Fracture
Genere: Abilità d’azione
Effetto: evoca una manciata di pugni che si staccano da terra, infliggendo danni ai nemici di fronte. Recupero: 28 secondi
Danno: 88
Abilità: Mindfulness
Genere: passivo
Effetto: ogni volta che subisce danni ottiene una pila di Mindfulness migliorando il suo ritardo di rigenerazione e la velocità di movimento
Rango 1: ritardo rigenerazione scudo -9,0%, velocità di movimento + 1,4%, pile di consapevolezza massima 25, durata 5 secondi
Rango 2: ritardo rigenerazione scudo -17,0%, velocità di movimento + 2,8%, pile di consapevolezza massima 25, durata 5 secondi
Rango 3: ritardo rigenerazione scudo -23,0%, velocità di movimento + 4,2%, pile di consapevolezza massima 25, durata 5 secondi
Abilità: Find your center
Genere: passivo
Effetto: aumenta il danno da mischia e il raggio d’azione per alcuni secondi
Danno corpo a corpo: + 100%
Durata: 20 secondi
Portata corpo a corpo: + 75%
Abilità: Vigor
Genere: passivo
Effetto: uccide un nemico garantendo a tutti gli alleati una maggiore velocità di movimento per alcuni secondi
Rango 1: velocità movimento squadra + 3,3%, durata 8 secondi
Rango 2: velocità movimento squadra + 6,7%, durata 8 secondi
Rango 3: velocità movimento squadra + 10,0%, durata 8 secondi
Abilità: Revelation
Genere: effetto abilità d’azione
Effetto: crea una Nova infliggendo danni a tutti i nemici vicini
Durata: -15%
Danno Nova: 18

Livello 4
Abilità: Downfall
Genere: abilità d’azione
Effetto: salta in aria e spara un Fascio Elementale direttamente sotto di lei seguito da uno Slam
Recupero: 47 secondi
Danno: 95
Danno fascio: 14 al secondo
Abilità: One with nature
Genere: passivo
Effetto: aumenta la resistenza massima alla salute e ai danni elementali
Livello 1: salute massima + 5,0%, riduzione danni elementali + 12,0%
Livello 2: Salute massima + 10,0%, riduzione danni elementali + 21,0%
Livello 3: Salute massima + 15,0%, riduzione danni elementali + 28,0%
Rango 4: salute massima + 20,0%, riduzione danni elementali + 35,0%
Rango 5: salute massima + 25,0%, riduzione danni elementali + 40,0%

Livello 5
Abilità: Do unto others
Gemere: passivo
Effetto: ogni volta che un nemico danneggia Amara lei lancia automaticamente una sfera di energia contro di loro infliggendo danni elementali
Recupero: 8 secondi
Abilità: Jab Cross
Genere: passivo
Effetto: ogni volta che infliggete danni da mischia aumentano i danni alle abilità d’azione e ai danni delle armi per alcuni secondi.
Rango 1: danni da arma da fuoco + 3%, danni da abilità d’azione + 15%, durata 10 secondi
Rango 2: danni da arma da fuoco + 6%, danni da abilità d’azione + 30%, durata 10 secondi
Rango 3: danni da arma da fuoco + 9%, danni da abilità d’azione + 45%, durata 10 secondi
Rango 4: danni da arma da fuoco + 12%, danni abilità d’azione + 60%, durata 10 secondi
Rango 5: danni da arma da fuoco + 15%, danni da abilità d’azione + 75%, durata 10 secondi
Abilità: Guardian angel
Genere: passivo
Effetto: in Lotta per la tua vita Amara guadagna immediatamente un Secondo Vento e crea una Nova Elementale che respinge i nemici vicini
Salute massima: 100%
Tempo di recupero: 120 secondi
Abilità: Glamour
Genere: effetto abilità d’azione
Effetto: i nemici danneggiati diventano confusi e attaccano temporaneamente i loro alleati e il tempo di recupero verrà aumentato. Se Amara prende di mira un nemico con Phasegrasp, anche i nemici vicino al bersaglio Grapsed saranno confusi.
Durata confusione: 8 secondi
Recupero: + 20%
Danno: -30%

Livello 6
Abilità: Blitz
Genere: passivo
Effetto: Override corpo a corpo. Amara si lancia a breve distanza in avanti ed esegue uno speciale attacco in mischia, infliggendo danni elementali. Se il nemico viene ucciso, il tempo di recupero viene immediatamente resettato.
Recupero: 8 secondi
Danno corpo a corpo: + 100%

MYSTICAL ASSAULT

Abilità: Phasecast, invia una proiezione astrale di se stessa e infligge danni a tutto ciò che incontra
Recupero: 28 secondi
Danno: 92

Livello 1
Abilità: Do harm
Genere: passivo
Effetto: uccidere un nemico dà una pila di Rush, attivandola consuma tutte le pile, e per ciascuna di esse consumata il danno viene temporaneamente aumentato
Rango 1: pile massimo 10, danno abilità + 0,9% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 2: pile massimo 10, danno abilità + 1,8% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 3: pile massimo 10, danno abilità + 2,7% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 4: pile massimo 10, danno abilità+ 3,6% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 5: pile massimo 10, danno abilità + 4,5% per pila consumata, durata 20 secondi
Abilità: Fast hand(s)
Genere: passivo
Effetto: miglioramento velocità di ricarica, velocità di cambio dell’arma e velocità di cambio modalità
Rango 1: velocità di ricarica + 7%, velocità di cambio arma + 16%, velocità cambio modalità+ 16%
Rango 2: velocità di ricarica + 14%, velocità di cambio arma + 28%, velocità cambio modalità + 28%
Rango 3: velocità di ricarica + 19%, velocità di cambio arma + 36%, velocità cambio modalità + 36%
Abilità: Violent tapestry
Genere: passivo
Effetto: l’applicazione di un effetto Status conferisce ad Amara una pila di Rush e per ogni pila consumata la probabilità Status viene temporaneamente aumentata
Rango 1: pile massime 10, probabilità effetto + 0,6% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 2: pile massime 10, probabilità effetto + 1,2% per pila consumata, durata  20 secondi
Rango 3: pile massime 10, probabilità effetto + 1,8% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 4: pile massime 10, probabilità effetto + 2,4% per pila consumata, durata 20 secondi
Rango 5: pile massime 10, probabilità effetto + 3,0% per pila consumata, durata 20 secondi

Livello 2
Abilità: Alacrity
Genere: passivo
Effetto: aumenta la velocità di ricarica per ogni pila, dopo aver consumato le pile questo bonus viene aumentato per alcuni secondi
Rango 1: velocità di ricarica + 0,4% per pila, velocità di ricarica + 0,6% dopo l’uso dell’abilità, durata 8 secondi
Rango 2: velocità di ricarica + 0,8% per pila, velocità di ricarica + 1,2% dopo l’uso dell’abilità, durata 8 secondi
Rango 3: velocità di ricarica + 1,2% per pila, velocità di ricarica + 1,8% dopo l’uso dell’abilità, durata 8 secondi
Rango 4: velocità di ricarica + 1,6% per pila, velocità di ricarica + 2,3% dopo l’uso dell’abilità, durata 8 secondi
Rango 5: velocità di ricarica + 2,0% per pila, velocità di ricarica + 2,9% dopo l’uso dell’abilità, durata 8 secondi
Abilità: Trascend
Genere: passivo
Effetto: aumenta la precisione e il danno da colpo critico per alcuni secondi
Rango 1: precisione + 17%, danno da colpo critico + 9%, durata 12 secondi
Rango 2: precisione + 29%, danno da colpo critico + 18%, durata 12 secondi
Rango 3: precisione + 38%, danno da colpo critico + 27%, durata 12 secondi
Abilità: Restless
Genere: passivo
Effetto: aumenta la frequenza di recupero
Grado 1: frequenza di ricarica + 5%
Grado 2: frequenza di ricarica + 10%
Grado 3: frequenza di ricarica + 15%
Grado 4: frequenza di ricarica + 20%
Grado 5: frequenza di ricarica + 25%
Abilità: Soul Sap
Genere: effetto abilità d’azione
Effetto: una parte del danno causato dall’abilità aumenta la salute di Amara o ad un alleato vicino
Furto di vita: 30% da tutti i danni inflitti

Livello 3

Abilità: Deliverance
Genere: abilità d’azione
Effetto: quando la proiezione astrale colpisce un nemico o un oggetto rilascia proiettili elementali che attivano l’azione Effetto Elementale sui nemici
Recupero: 28 secondi
Danno: 86
Proiettili elementali: 3 per colpo nemico
Abilità: Ascendant
Genere: passivo
Effetto: i potenziamenti di tutte le abilità  ottengono maggiori effetti
Rango successivo: Soul Sap Lifesteal + 20%, Allure Radius + 100%, Glamour Duration + 50%, Stillness of Mind rottura 0,75 secondi dopo essere stata danneggiata
Danno dell’Apocalisse: + 25%
Abilità: Stillness of Mind
Genere: effetto abilità d’azione
Effetto: i nemici danneggiati vengono bloccati gradualmente fino a quando non vengono deteriorati o fino alla fine della durata. Il tempo di recupero dell’abilità è aumentato. Se Amara mira un nemico con Phasegrasp, i nemici vicino al bersaglio vengono bloccati per fasi
Durata massima: 6 secondi
Tempo di recupero: + 15%
Danno: 25%

Livello 4

Abilità: Reverberation
Genere: abilità d’azione
Effetto: aumenta il danno inflitto per ogni colpo nemico di proiezione astrale
Recupero: 30 secondi
Bonus ai danni: + 50% per nemico colpito
Danno: 88
Abilità: From rest
Genere: passivo
Effetto: migliora la velocità di fuoco e il tempo di ricarica
Rango 1: velocità di fuoco + 4%, tempo di carica + 21%
Rango 2: frequenza di fuoco + 8%, tempo di carica + 34%
Rango 3: frequenza di fuoco + 12%, tempo di carica + 44%
Abilità: Laid bare
Genere: passivo
Effetto: o nemici subiscono danni maggiori da tutte le fonti per alcuni secondi dopo essere stati danneggiati
Rango 1: aumento del danno + 8,3%, durata 8 secondi
Rango 2: aumento del danno + 16,7%, durata  8 secondi
Rango 3: aumento del danno + 25,0%, durata 8 secondi
Abilità: Wrath
Genere: passivo
Effetto: aumenta il danno della pistola per alcuni secondi
Rango 1: danni alla pistola + 6,7%, danno della pistola + 6,7% dopo l’uso, durata 8 secondi
Rango 2: danni alla pistola + 13,3%, danno della pistola + 13,3% dopo l’uso, durata 8 secondi
Rango 3: danni alla pistola + 20,0%, danno della pistola + 20,0% dopo l’uso, durata 8 secondi

Livello 5
Abilità: Remnant
Genere: passivo
Effetto: quando uccidete un nemico con un’arma o un’abilità crea un proiettile che cerca un nuovo nemico a cui infliggere il danno elementale. Eventuali danni da sovraccarico vengono aggiunti al danno del proiettile.
Grado 1: danno residuo 9
Grado 2: danno residuo 18
Grado 3: danno residuo 26
Abilità: Awakening
Genere: passivo
Effetto: la pila di Rush di Amara ottiene una maggiore efficacia
Rango 1: efficacia pila + 10% per rango
Rango 2: efficacia pila + 20% per rango
Rango 3: efficacia pila + 30% per rango
Abilità: Tandava
Genere: abilità d’azione
Effetto: la proiezione astrale esplode colpendo il bersaglio danneggiando tutti i nemici vicini
Recupero: 35 secondi
Danno: 91

Livello 6
Abilità: Avatar
Genere: passivo
Effetto: l’abilità può essere attivata mentre si raffredda e può essere usata una sola volta per tempo di recupero completato. Inoltre aumenta le pile massime e se la sua abilità uccide un nemico ne ricarica la metà
Pile bonus: +10

 

FIST OF THE ELEMENTS

Abilità: Phasegrasp, evoca un pugno gigante che esplode da terra e blocca il bersaglio in posizione per alcuni secondi, alcuni nemici immuni da Grasped subiscono immediatamente danni
Durata abilità: 7 secondi
Recupero: 16 secondi
Danno a immune da Grasp: 28

Livello 1
Abilità: Anima
Genere: passivo
Effetto: gli effetti di stato aumentano i danni nel tempo e aumentano la durata. Il suo Action Skill Status Effect infligge ulteriori danni
Rango 1: Action Skill Status Effect + 8%, danno + 4%, durata + 20%
Rango 2: Action Skill Status Effect + 16%, danno + 8%, durata + 40%
Rango 3: Action Skill Status Effect + 24%, danno + 12%, durata + 60%
Rango 4: Action Skill Status Effect + 32%, danno + 16%, durata + 80%
Rango 5: Action Skill Status Effect + 40%, danno + 20%, durata + 100%
Abilità: Steady hands (s)
Genere: passivo
Effetto: aumento della gestione e della precisione delle armi
Rango 1: gestione + 14%, precisione + 13%
Rango 2: gestione + 24%, precisione + 23%
Rango 3: gestione + 32%, precisione + 31%
Abilità: Infusion
Genere: passivo
Effetto: converte una parte del danno inflitto dalle armi di Amara nell’abilità
Grado 1: danno convertito 8%
Grado 2: danno convertito 16%
Grado 3: danno convertito 24%
Grado 4: danno convertito 32%
Grado 5: danno convertito 40%

Livello 2
Abilità: Tempest
Genere: passivo
Effetto: infligge un danno elementale aumentato. Il danno Shock è ulteriormente aumentato
Rango 1: danno shock + 4,0%, danno elementale + 6,0%
Rango 2: danno shock + 8,0%, danno elementare + 12,0%
Rango 3: danno shock + 12,0%, danno elementale + 18,0%
Rango 4: danno shock + 16,0%, danno elementale + 24,0%
Rango 5: danno shock + 20,0%, danno elementale + 30,0%
Abilità: Illuminated fist
Genere: passivo
Effetto: aumenta il danno da mischia che a sua volta viene convertito nel suo Action Skill Element
Danno da mischia + 75,0%
Abilità: Wildfire
Genere: passivo
Effetto: ogni volta che Amara applica un effetto di stato a un nemico, ha la possibilità di propagarlo ad un altro nemico vicino
Grado 1: probabilità 8%
Grado 2: probabilità 16%
Grado 3: probabilità 24%
Grado 4: probabilità 32%
Grado 5: probabilità 40%
Abilità: Soul Fire
Genere: elementale
Effetto: converte l’abilità in danni incendiari

Livello 3
Abilità: The eternal fist
Genere: abilità d’azione
Effetto: evoca un pugno gigante da terra che blocca il nemico bersaglio in posizione per alcuni secondi. Se il nemico viene ucciso un nuovo pugno apparirà per bloccarne un altro
Obiettivo bonus fino a +4
ricarica – 20 secondi
danno Grasp Immune – 28
Abilità: Dread
Genere: passivo
Effetto: il danno da arma da fuoco viene aumentato per alcuni secondi dopo che un nemico viene bloccato e ogni volta che un giocatore uccide un nemico bloccato l’arma equipaggiata attuale si ricarica immediatamente
Danni da arma da fuoco 15%, durata 8 secondi
Abilità: Allure
Genere: effetto abilità
Effetto: crea una singolarità che attira i nemici
Danni abilità -20%
Durata  2,5 secondi

Livello 4
Abilità: Indiscriminate
Genere: passivo
Effetto: i proiettili che danneggiano i nemici hanno la possibilità di rimbalzare e infliggere danni ridotti ad altri nemici vicini. La probabilità e il danno di Ricochet sono aumentati se il bersaglio è in quel momento sotto l’effetto di Phasegrasp o Stillness of Mind.
Grado 1: probabilità Ricochet 10%, danno Ricochet -50%, probabilità Ricochet 20%, danno Ricochet -25%
Grado 2: probabilità Ricochet 20%, danno Ricochet -50%, probabilità Ricochet 40%, danno Ricochet -25%
Grado 3: probabilità Ricochet 30%, danno Ricochet -50%, probabilità Ricochet 60%, danno Ricochet -25%
Abilità: Deep Well
Genere: passivo
Effetto: aumenta le dimensioni del caricatore con armi elementali
Dimensione caricatore: + 20%
Abilità: Cartharsis
Genere: passivo
Effetto: ogni volta che Amara attiva un effetto elementale su un nemico questo muore esplodendo infliggendo il danno di elemento conformato a qualsiasi altro elemento attualmente inflitto a quel nemico. Ha anche un breve tempo di recupero
Grado 1: danno 4, tempo di recupero 8 secondi
Grado 2: danno 8, tempo di recupero 8 secondi
Grado 3: danno 13, tempo di recupero 8 secondi
Abilità: Ties that bind
Genere: Abilità d’azione
Effetto: i nemici vicino al bersaglio selezionato sono collegati e qualsiasi danno inflitto a un bersaglio è condiviso tra tutti gli altri
Link Damage: 35% dei danni inflitti
Recupero: 18 secondi
Danno Grasp Immune: 34

Livello 5
Abilità: Fist over matter
Genere: abilità d’azione
Effetto: evoca un pugno gigante che blocca il nemico per alcuni secondi. Dopo aver selezionato il nemico appaiono grandi pugni che colpiscono ripetutamente l’area infliggendo danni ai nemici vicini
Recupero: 28 secondi
Danno: 35
Danno Grasp Immune: 39
Abililtà: Sustainment
Genere: passivo
Effetto: recupera punti vita ogni volta che infligge danni elementali con la sua arma
Grado 1: recupero vita 4% per danno inflitto
Grado 2: recupero vita 8% per danno inflitto
Grado 3: recupero vita 12% per danno inflitto
Grado 4: recupero vita 16% per danno inflitto
Grado 5: recupero vita 20% per danno inflitto
Abilità: Conflux
Genere: passivo
Effetto: ogni volta che viene applicato un effetto di stato a un nemico, Amara ottiene la possibilità di fulminare, bruciare o fondere casualmente quel nemico
Grado 1: probabilità effetto extra 7%
Grado 2: probabilità effetto extra 14%
Grado 3: probabilità effetto extra 21%
Grado 4: probabilità effetto extra 28%
Grado 5: probabilità effetto extra 35%

Livello 6
Abilità: Forceful espression
Genere: passivo
Effetto: le armi ottengono un bonus danno elementale in base al suo elemento abilità
Danno elementale bonus: 18,0% del danno inflitto

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

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