fbpx

Borderlands: Gearbox continuerà a lavorare ai nuovi progetti con 2K Games

Lo studio di sviluppo è stato di recente acquisito da Embrace Group (società madre di THQ Nordic)
  • Games
  • News
  • Borderlands: Gearbox continuerà a lavorare ai nuovi progetti con 2K Games

Il portale PSU.com ha riportato quella che sarebbe una recente dichiarazione da parte degli studi di 2K Games rilasciata a GI.biz in merito al legame rimasto in essere tra la stessa 2K Games e Gearbox Software, compagnia responsabile della serie Borderlands, nonostante Gearbox sia stata di recente acquisita da parte di Embrace Group (società di madre di THQ Nordic, tra le altre).  I rapporti tra 2K Games e Gearbox Software non varieranno, stando al comunicato che vi riportiamo tradotto in italiano di seguito, redatto da 2K Games:

In qualità di orgoglioso editore del franchise di Borderlands, siamo felici per i nostri partner di Gearbox per questo nuovo entusiasmante capitolo per la loro organizzazione. La fusione non cambia il rapporto di 2K con Gearbox né il nostro ruolo di editore per i prodotti legati alla IP di Borderlands, né per altri progetti a cui stiamo attualmente lavorando con lo studio. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership a lungo termine con questo team incredibilmente talentuoso e di offrire molte più eccitanti esperienze di intrattenimento agli appassionati di videogiochi di tutto il mondo.

Stando al portale PSU.com, inoltre, Randy Pitchford continuerà a dirigere lo studio di sviluppo di Gearbox Software anche dopo l’acquisizione menzionata in apertura. Pitchford ha commentato così gli eventi recenti ai colleghi di Kotaku:

La visione di Embracer è quella di un gruppo impegnato ad alimentare e ad accelerare le ambizioni di una serie di società imprenditoriali decentralizzate e di successo, ingrandendo al contempo il valore collettivo e i vantaggi della diversificazione in tutto il gruppo. Una strategia brillante e a breve termine, che cerca di ottenere il più possibile in questo settore: un progetto che non avevo mai visto nei miei 30 anni di carriera. La sensazione in Gearbox è che siamo appena all’inizio e questa transazione. Non è solo uno stimolo per il talento della nostra azienda e dei dipendenti, ma una spinta per l’entusiasmante futuro che abbiamo pianificato.

L’acquisizione di Gearbox da parte di Embracer Group è costata 363 milioni di dollari nella prima fase della trattativa (metà in contanti e metà in azioni Embracer) ed un ulteriore miliardo dovrà essere pagato se Gearbox sarà in grado di raggiungere gli obiettivi finanziari operativi concordati nei prossimo sei anni. Prima di chiudere, vi ricordiamo che l’aggiornamento di Borderlands 3 alle versioni dedicate alle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, è offerto in maniera del tutto gratuita. Infine, nel nostro speciale dedicato alle funzionalità del DualSense di PlayStation 5, abbiamo analizzato anche il comportamento di Borderlands 3.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...