NewsCinema e TV

Boris 4: Disney conferma l’uscita della nuova stagione su Star

Come un fulmine a ciel sereno, dopo essere stata confermata attraverso un’intervista dell’attore Alberto Di Stasio, la stagione 4 di Boris è stata ufficialmente annunciata e a gran sorpresa verrà rilasciata in esclusiva sulla sezione Star della piattaforma di streaming on demand Disney+. La conferma è arrivata attraverso una conferenza stampa di questa mattina, nella quale il colosso statunitense ha annunciato i piani futuri per quanto riguarda le produzioni europee che arriveranno in esclusiva su Disney+, tra cui spicca proprio la nuova stagione della serie con protagonista René Ferretti e il suo amatissimo pesce rosso.

Boris, la serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

Boris 4 prevede la messa in onda di 6 episodi inediti della durata di 30 minuti ciascuno, nei quali la troupe più sgangherata di Roma che abbiamo imparato ad amare nelle scorse tre stagioni – e nel lungometraggio omonimo – dovrà approcciarsi per la prima volta al mondo dello streaming on demand, ai social network e al mondo del web in generale. La nuova stagione sarà scritta e diretta dagli storici autori delle altre stagioni Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, e le riprese inizieranno in questa estate come già anticipato da Di Stasio. Purtroppo per ora non è stata ufficializzata una finestra di lancio, anche se si pensa che la nuova stagione arriverà su Disney+ entro la fine del 2021.

Durante la conferenza stampa sono stati anche annunciati altri due grandi produzioni per Star tutte italiane: Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi scritto e diretto dal regista turco-italiano Ferzan Özpetek, e The Good Mothers, una serie unica all’interno del genere crime, dove la ‘ndrangheta è vista interamente dal punto di vista delle donne.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche