NewsCinema e TV

Boris: iniziano a Roma le riprese della quarta stagione

In questi giorni sono partite ufficialmente le riprese della quarta stagione di Boris, la serie televisiva italiana andata in onda tra il 2007 e il 2010. Grazie ad un comunicato stampa veniamo a sapere qualche dettaglio in più rispetto a cosa ci potremo aspettare dopo più di dieci anni dall’ultima volta.

Nonostante la calorosa accoglienza che la serie ha ricevuto, grazie all’atmosfera comedy che dissacra una realtà del dietro le quinte di un set televisivo dove si sta girando la fiction fittizia Gli Occhi del Cuore 2, il successo di pubblico è stato piuttosto moderato nel corso degli anni, ma tanto da diventare una perla cult.

Boris ha visto diverse trasmissioni, tra Fox, Cielo e, negli ultimi anni, su Netflix e Disney+. Ciò ha permesso a molti nuovi spettatori di poter recuperare un pezzo importante del panorama televisivo italiano. La quarta stagione, confermata lo scorso febbraio, verrà rilasciata come esclusiva sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Nella giornata di ieri sono partite a Roma le riprese di questa nuova tranche di episodi, scritti e diretti da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Per dare l’annuncio agli appassionati è stato pubblicato un post sui canali social ufficiali di Disney+ con una fotografia del ciak a dimostrazione dell’inizio delle riprese.

https://twitter.com/DisneyPlusIT/status/1445391840862216193?s=20

Il tutto accompagnato dall’iconica battuta pronunciata dal personaggio di Stanis La Rochelle, il quale sarà interpretato ancora da Pietro Sermonti, che cita una scena in cui l’attore lascia un messaggio vocale al cineasta tedesco Wim Wenders, ringraziandolo di non essere “così italiano” («Thank you for being so not italian»).

La sinossi della quarta stagione:

Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiato. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affonteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

La nuova stagione sarà un’esclusiva su Disney+ e, come già annunciato, arriverà all’interno del catalogo Star, la sezione della piattaforma con contenuti destinati ad un pubblico più maturo.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche