fbpx

Bravely Default 2 – Guida per avere la salute sotto controllo

Questa guida serve ad indicare le metodologie a disposizione del giocatore per curarsi in Bravely Default 2, introducendogli come fare.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Bravely Default 2 – Guida per avere la salute sotto controllo

Bravely Default 2 è contraddistinto da un mondo di gioco intessuto su una serie di dinamiche piuttosto classiche, legate al genere di appartenenza. Entrare nei meandri della sua avventura equivale anche a barcamenarsi con tutte quelle piccolezze tipiche dei jrpg attraverso le quali bisogna saper fare i conti, soprattutto nella gestione delle varie risorse e del party in sé. Qui, infatti, non si parla soltanto di un videogioco contraddistinto da una trama irta di elementi, ma anche e soprattutto di un vero e proprio mondo con il quale dover imparare come fare i conti e soprattutto progredire al meglio. Le seguenti righe, quindi, si pongono l’obiettivo di illustrare come ripristinare gli HP dei vostri personaggi in game, così da trovarvi sempre pronti, nelle varie occasioni che si presenteranno durante l’avventura, ad agire e a reagire al meglio, avvalendosi delle possibilità che il gioco è pronto ad offrire.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Bravely Default 2, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Square Enix. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Nel corso della vostra run, su Nintendo Switch, avrete a vostra disposizione svariate modalità di cura da adottare per i vostri HP, modalità che vi indicheremo di seguito:

Bravely Default 2

Le classiche pozioni

In Bravely Default 2 i giocatori avranno a loro disposizione svariate tipologie di pozione, dalle nomenclature più classiche, per curare il proprio party. Queste sono ottenibili sia in seguito a uno scontro, come premio, sia all’interno dei forzieri sparsi nel mondo di gioco, sia acquistabili negli appositi negozi. In seguito all’ottenimento della specifica pozione che si vuole adoperare, dirigetevi nell’apposito menù “oggetti”, utilizzabile sia in battaglia che al di fuori, e selezionate il personaggio che avete intenzione di curare.

Adoperare le abilità a disposizione dei Job di Bravely Default 2

Nell’eventualità in cui non aveste gli oggetti suddetti, allora sarà il caso di utilizzare alcune particolari abilità legate ai Job (lavori) dei personaggi di Bravely Default 2. Ognuna di esse consuma una quantità precisa di MP ed è legata precisamente al suo job di appartenenza:

Mago Bianco, con le sue magie di cura e di protezione del party.

Libero professionista (Freelancer), il quale ha una magia chiamata “Treat” (trattamento) la quale ricarica gradualmente una minima percentuale di HP.

Spiritmaster, con “heatbringer” chiama uno spirito che ripristina gli HP al party per due turni.

Certamente le abilità di cura più avanzate richiederanno un maggior impegno nella crescita dei personaggi per essere sbloccate.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...