VideogiochiGuide

Bravely Default 2 – Guida all’ottenimento della classe Valoroso

La profondità dei capitoli della saga Bravely resta indiscussa, non soltanto al livello di narrazione e di scrittura generale, ma anche a livello di gameplay e di struttura del mondo di gioco nel quale ci si può muovere ed esplorare. Questo Bravely Default 2 non è da meno nei suoi dettagli, mettendo nelle mani degli appassionati uno sperimentalismo che sa come ricompensare i più curiosi e audaci. Nel corso del gioco si avrà a che fare sia con oggetti specifici (magari legati alla salute dei personaggi) che con alcune particolari classi, le quali saranno sbloccabili sia proseguendo negli eventi di trama principali, sia attraverso alcune strade da scegliere e percorrere fino in fondo. Quando si parla di “Asterischi” gli appassionati sanno bene di cosa si tratta e quello che dovranno fare, uscendo, innanzitutto dalla “golden patch” se l’intenzione sarà quella di ottenerli uno ad uno.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Bravely Default 2, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Claytechworks. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

La seguente guida, dunque, si pone l’obiettivo di spiegarvi come sbloccare, specificatamente parlando, la classe Valoroso, del titolo di casa Nintendo.

Bravely Default 2

In seguito al completamento del capitolo 5, quando sarete nel capitolo 6 di Bravely Default 2, il conclusivo per intenderci, dovrete viaggiare nell’area che precede, di non molto, la città di Savalon, immersa in un’ambientazione desertica. Partendo quindi dalla suddetta città prendete la strada, tornando indietro, che lì vi ha condotti, spostandovi poi verso ovest, fino alla Valle dei Sospiri. In seguito muovetevi verso sinistra, andando anche oltre il portale sbloccato al vostro passaggio. Così proseguendo la strada prima vi farà scendere, per poi salire seguendo la destra, fino a che non avrete raggiunto un luogo in cui sarà possibile salvare la partita. Quell’area non è casuale, si tratta del preludio ad una boss fight non facile, che si consiglia di affrontare una volta raggiunto un livello vicino al 65. E’ consigliabile anche portarsi dietro almeno un personaggio con il job Baluardo.

Dopo il salvataggio continuate a salire imboccando una strada a sinistra. Davanti a voi sorgerà la Sir Sloan, la quale condurrà ad una cutscene una volta che avrete interagito con lei. Sconfiggendo il suo spirito nello scontro che seguirà otterrete l’Asterisco della classe Valoroso.

Nicholas Massa
Adora i videogiochi e il cinema fin dalla più tenera età e a volte si ritrova a rifletterci su... Forse anche troppo. La scrittura resta un'altra costante della sua vita. Ha pubblicato due romanzi (a vent'anni e venti quattro) cominciando a lavorare sul web con varie realtà editoriali (siti, blog, testate giornalistiche), relazionandosi con un mondo che non ha più abbandonato.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche