fbpx

Bravely Default: Brilliant Lights annunciato ufficialmente, ecco il trailer

Square-Enix ha annunciato trionfalmente Bravely Default: Brilliant Lights, ma il trailer vi sorprenderà per motivi di... piattaforme.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bravely Default: Brilliant Lights annunciato ufficialmente, ecco il trailer

Square-Enix ha appena annunciato un nuovo capitolo di Bravely Default, intitolato per l’occasione Brilliant Lights, con un trailer che lascia intuire che buona parte dello sviluppo sia già stata svolta. Il video di presentazione, però, è comunque “ancora” solo in giapponese, privo di una data di uscita.

Abbiamo parlato giusto ieri del percorso artistico intrapreso da Square-Enix nella sua ondata di titoli ispirati ai giochi di ruolo classici. Credevamo che il possibile seguito di Octopath Traveler fosse l’ultimogenito di questa benvenuta serie, ma non abbiamo considerato l’idea di vederne il predecessore su nuove piattaforme.


Appena è stato annunciato, infatti, Bravely Default: Brilliant Lights ha rivelato nel trailer una scelta inusuale nelle piattaforme su cui sarà disponibile. Si tratterà di un titolo per mobile, e pertanto gli unici sistemi su cui lo potremo giocare saranno gli smartphone iOS e Android, senza menzionare alcuna console.

Come per i precedenti capitoli Flying Fairy, Bravely Second: End Layer (Nintendo 3DS) e Bravely Default II (Nintendo Switch), anche in questo caso si tratterà di un gioco di ruolo con il tipico sistema a classi e un’ambientazione simil-medievale più facilmente associabile ai primi cinque capitoli di Final Fantasy.

Parlando della musa in questione, anche i remaster dei primi sei episodi (il progetto Final Fantasy Pixel Remaster) saranno limitati alla sfera mobile. Non escludiamo però che un buon successo possa aprire ai giochi le porte del mercato su console, come è avvenuto per Final Fantasy XV: Pocket Edition.

Per ora, però, a portare Bravely Default su mobile è stato il procedimento inverso. Brilliant Lights marca infatti il decimo anniversario di questa fortunata nuova IP di Square-Enix, e per l’occasione il publisher nipponico ha comunicato che la serie ha superato la soglia dei tre milioni di giochi venduti in tutto il mondo.

Non sarebbe la prima volta che abbiamo avuto il modo di riportare i grandi numeri dell’industria. Anche Resident Evil Village, ultimo esponente dell’IP di punta per il suo genere, ha saputo raggranellare ottime cifre per i giochi venduti, per quanto opinabile sia il contesto di questi risultati.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...