fbpx

Breaking Bad: l’autore prolunga il contratto con Sony, in arrivo un nuovo progetto

Il noto autore di Breaking Bad, Vince Gilligan, ha da poco rinnovato il contratto con Sony Pictures. È infatti in arrivo un nuovo progetto.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Breaking Bad: l’autore prolunga il contratto con Sony, in arrivo un nuovo progetto

Da molti considerata come la più bella serie TV di sempre, il capolavoro firmato Vince Gilligan, che porta il nome di Breaking Bad, oltre a una serie spin-off di alta qualità come Better Call Saul e un film che tratta la storia del co-protagonista Jesse Pinkman, è ormai da considerarsi un libro definitivamente chiuso.

Tuttavia c’è ancora chi nutre delle speranze in merito, e quest’ultima novità potrebbe magari riguardare indirettamente qualcosa di affine (qui la nostra recensione del film El Camino).


Il creatore e scrittore del famoso show è infatti in affari con Sony Pictures TV, produttrice dei programmi, e ha da poco raggiunto un nuovo prolungamento di contratto di ben 4 anni. La cifra, secondo alcune fonti, si aggirerebbe intorno agli otto zeri, vale a dire circa 10 milioni di dollari.

Vince è certo che continuerà ad essere il co-showrunner di Better Call Saul, insieme a Peter Gould, almeno per un’altra stagione, la sesta ed ultima in arrivo nel 2022. Oltre a questo però, il regista dovrà produrre anche nuovi contenuti che, purtroppo, al momento restano avvolti nel più fitto mistero.

Oltre a questo, l’autore ha voluto raccontare brevemente il processo decisionale che lo ha spinto a firmare il prolungamento di contratto con Sony Pictures TV:

Ho riflettuto sulle mie opzioni per una ventina di secondi, poi ho deciso di ricominciare. È stato un gioco da ragazzi. Sony è molto generosa con me, è stato un ottimo posto in cui lavorare e mi piacciono tutti lì.

Netflix

Parole dolci dunque, che sono state contraccambiate dai dirigenti Jeff Frost e Jason Clodfelter:

Vince Gilligan è un genio creativo inimitabile in tutto ciò che fa e un amico straordinario. È stato determinante per il successo della Sony Pictures Television e le parole non possono esprimere quanto siamo euforici che Vince continuerà a creare storie innovative ed epocali con noi.

Tornando all’attuale lavorazione ancora in corso d’opera, Better Call Saul, lo spin-off nato da Breaking Bad, le riprese dell’ultima stagione sono iniziate ufficialmente quest’anno. Bob Odenkirk, l’attore principale, ha affermato che lo spettacolo in questa sesta stagione è garantito, e sarà una stagione estremamente intensa.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...