fbpx

Browser game: Quali sono i migliori e perché utilizzarli

I Browser Game offrono il vantaggio di poter giocare senza la necessità di installazioni, come invece succede nel caso dei giochi per PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Browser game: Quali sono i migliori e perché utilizzarli

Con il passare del tempo e l’avanzare delle nuove tecnologie, ci sono sempre più appassionati di browser game, poiché offrono il vantaggio di poterci giocare senza la necessità di installazioni, come invece succede nel caso dei giochi per PC.

Cosa sono i videogiochi per browser?

I videogiochi o browser game sono quelli a cui è possibile giocare dal browser web stesso, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari, ecc.


Si tratta di un tipo di videogiochi che non richiedono un’installazione, in quanto vengono eseguiti direttamente nel browser, anche se possono richiedere alcuni componenti aggiuntivi o plugin.

Detto questo, uno dei principali vantaggi dei browser game è che sono multipiattaforma, poiché possono essere eseguiti da qualsiasi browser web, indipendentemente dal fatto che stiamo utilizzando Windows piuttosto che Linux, macOS, ecc.

Inoltre, sono molto più accessibili dei giochi per PC, poiché i requisiti grafici e hardware per questo tipo di gioco sono minimi. Tutto ciò di cui avete bisogno è un buon browser e una buona connessione ad Internet.

Qual è la tecnologia dietro questo tipo di giochi online?

Come abbiamo appena menzionato, all’interno dei giochi per browser troviamo sia quelli che per essere utilizzati richiedono l’installazione di alcuni plugin, che quelli che non hanno bisogno di alcun software di supporto.

I giochi per browser che non hanno bisogno di alcun plugin esterno, sono quelli che per rendere il gioco accessibile utilizzano solo il linguaggio Javascript (per saperne di più su cos’è e a cosa serve sul sito https://www.valentinog.com/blog/it troverete tutte le informazioni a riguardo).

Tra l’altro, per alcuni di essi, non è neanche necessario abilitare JavaScript.

Invece, per quanto riguarda i giochi per browser che richiedono l’installazione di plugin, tra i più comuni troviamo Java, Macromedia Shockwave o Macromedia Flash Player.

I browser game sono sicuri? 

Dato che per giocare ai browser game non è necessario scaricare né installare alcun programma, il rischio di infettare il proprio pc o tablet con un virus è davvero minimo.

Tuttavia, i pericoli a cui è possibile incorrere attraverso i giochi online non si limitano ai virus.

infatti, bisogna sempre fare attenzione al fatto che i siti web utilizzati per giocare online rispettino le norme sulla privacy, non abbiano costi nascosti, e soprattutto non bisogna mai abbassare la guardia sul cyberbullismo.

Per cui, per quanto possiamo sentirci sicuri giocando a Pac-Man su una piattaforma apparentemente affidabile, questo tipo di pericoli possono essere sempre dietro l’angolo.

La stessa cosa succede con i giochi da Casinò online: bisogna saper scegliere bene i più affidabili attraverso un’accurata ricerca.

Ad esempio, uno dei siti italiani di slot online più sicuri è https://www.vegasslotsonline.com/it, il quale offre una guida più che affidabile per vivere l’esperienza di gioco online appieno e nel modo più sicuro possibile, tanto è vero che il principale vantaggio di questo sito web è che garantisce ai giocatori la massima sicurezza nel completo rispetto delle normative vigenti.

Quali sono i migliori videogiochi per browser?

Il web pullula di giochi online di qualsiasi tipo, sia che si abbia voglia di giocare ai grandi classici come gli scacchi o la dama, sia che si stiano cercando dei giochi specifici d’azione, rompicapo, d’avventura, o videogiochi sportivi.

Ecco un elenco di alcuni dei migliori browser game della storia del web.

Tomb Raider: Le avventure di Lara Crown tra i videogiochi più famosi al mondo 

Questo videogioco è senza ombra di dubbio uno dei più popolari al mondo soprattutto su dispositivi come la PlayStation 4. Nell’articolo pubblicato su https://www.gamelegends.it/rise-of-the-tomb-rider-si-mostra-ps4-pro/, spieghiamo in dettaglio come la grafica del gioco, adattata alla PS4 Pro, sia notevolmente migliorata.

In ogni caso, giocandoci sul browser non bisogna installare alcun plugin.

Anche se la grafica lascia un po’ desiderare quando si gioca a Tomb Raider da browser, la verità è che il gameplay è molto buono e non richiede una potenza particolare nel nostro dispositivo. In questo modo, è possibile giocare a Tomb Raider dal browser di quasi tutti i PC, cellulari o tablet senza alcun problema.

Games of Thrones: L’inverno sta arrivando

Un browser game che sicuramente ecciterà gli amanti del fantasy, è “Games of Thrones Winter is coming”.

Senza dubbio, Game of Thrones è una delle serie più guardate al mondo e molti milioni di persone l’hanno seguita fin dalla prima stagione. Pertanto, i fan della serie che amano i videogiochi rimarranno sicuramente affascinati da questo videogame.

Infinite Mario Bross

Anche se non è il Super Mario a cui in molti giocano dal loro Nintendo Switch o altre piattaforme, la verità è che anche questa versione di Mario Bross è in grado di far divertire chiunque.

Sviluppato in Html5 e ospitato nel repository Github, questa versione di Mario Bross è una creazione indipendente, ma non manca di tutti gli elementi del classico gioco che tutti conosciamo.

Pac-Man

Un altro classico è il famoso Pac-Man o anche conosciuto come Coconut Eater. Si tratta di un gioco a cui tutti hanno giocato, almeno una volta nella vita, sia sul computer che nelle sale giochi. Ebbene, oggi – grazie all’avanzare della tecnologia – Pac-Man è disponibile anche sul cellulare o sul computer attraverso il browser.

In conclusione, questi sono i browser game più famosi e divertenti a cui è possibile accedere e giocare con un semplice click, senza mai perdere di vista la sicurezza di ognuno dei siti web prescelti.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...