fbpx

Anteprima BUCK

Partito con il suo kickstarter nel lontano aprile 2014, BUCK non riuscì a raggiungere il numero necessario di fondi e dovette tornare nel canile fino all’uscita di...

  • Home
  • Anteprima BUCK

Partito con il suo kickstarter nel lontano aprile 2014, BUCK non riuscì a raggiungere il numero necessario di fondi e dovette tornare nel canile fino all’uscita di una nuova campagna di crowdfunding con annessa demo giocabile su Steam e da quel momento tutto cambiò. Persino io sono rimasto stupito in maniera positiva, visto che il mio primo pensiero su questo gioco è stato “Sembra un Crash Bandicoot più incavolato e con le armi”. Bhe ragazzi, non sono mai stato così felice di essermi sbagliato!

Buck Logo

Sei un cane cattivo!

Il gioco è incentrato sul protagonista Buck, un cane che decise di abbandonare il suo padre condor per cercare una ragazza scomparsa e contemporaneamente un futuro che possa portarlo fuori da quel mondo malsano dove è costretto a vivere tutti i giorni della sua vita. Durante la ricerca della ragazza il nostro personaggio si troverà in un campo di resistenza e per ottenere informazioni dovremo accettare delle missioni per conto di questi ultimi. Saliti sulla nostra moto ci troveremo immersi in un platform 2D dall’ambientazione simil post atomico dove chi è il più forte vince; per farci strada potremo usare i nostri pugni, armi da fuoco e mazze di ogni genere (che nel dubbio fanno sempre bene il loro sporco lavoro). Durante i combattimenti dovremo stare attenti agli attacchi nemici e impareremo ad affrontarli conoscendo i loro punti di forza e debolezze. La barra della vita sarà riempita grazie ai soliti oggetti curativi che in questo caso sono rappresentati da cibi e bevande: alimenti che, per dare un minimo di realismo e allo stesso tempo sfida, ci cureranno percentuali di vita nel tempo quindi dite addio cure istantanee, qui vincono gli healing per second!

Buck_and_JodieScegli il tuo destino

Come in molti giochi usciti negli ultimi anni, anche su BUCK troveremo la possibilità di scegliere come rispondere e interagire con i personaggi stessi; interazione che porterebbe anche alla modifica della storia e del gioco stesso. Un’altra feature che caratterizza il titolo ed è ancora in fase di sviluppo è la possibilità di creare e costumizzare le nostri armi per darci la possibilità di personalizzare Buck al meglio delle nostre aspettative. Per quanto riguarda il comparto grafico invece ho molto apprezzato la scelta di questa grafica vettoriale netta e allo stesso tempo sporca, che va a esprimere al meglio il mondo di Buck. Accanto a questa  grafica USA comics, troviamo una cromia, un sonoro e dei dialoghi che si vanno ad amalgamare in modo ottimo al gioco.

Buck logo png
E dopo i pregi…

Una pecca che ho trovato alquanto fastidiosa è stata la risposta delle animazioni alle azioni e l’hitbox dix buggato di alcune mosse, sia amiche che nemiche; da questo punto di vista sono molto fiducioso in modifiche e fix visto che il gioco viene aggiornato molto frequentemente in modo da dare ai tester e ai giocatori la possibilità di analizzare appieno il titolo e poter dare il migliore dei feedback. Detto questo, vi lascio al suo kickstarter concludendo con la seguente dichiarazione: BUCK è un gioco che promette davvero bene e che fa parte di questi platform di nuova generazione che sono l’altra faccia della medaglia di quello che siamo stati abituati a giocare con i vari Mario, Sonic e Co. Insomma, un gioco con grandi potenzialità che consiglio agli appassionati di storie profonde ed indie-platoform game.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...