fbpx

Buffy l’ammazzavampiri: la serie sta per tornare su Amazon Prime Video

Tutti i 144 episodi dello show arriveranno nel servizio streaming
  • Movie
  • News
  • Buffy l’ammazzavampiri: la serie sta per tornare su Amazon Prime Video

Buffy – l’Ammazzavampiri, dall’originale in inglese Buffy – The Vampire Slayer è una delle serie più seguite all’estero e in Italia, dove veniva trasmessa sulle reti Mediaset nel pomeriggio. Ben 144 episodi della durata di circa 45 minuti l’uno divisi in 7 stagioni che sono andate in onda tra il 1997 e il 2003. Ebbene, è notizia freschissima che dal primo settembre il catalogo di Amazon Prime Video si arricchirà proprio di questa serie con la totalità degli episodi.

La serie nasce grazie ad un’idea di Josh Whedon che riesuma il film uscito nel 1992 che sostanzialmente racchiudeva la trama di quella che sarebbe diventata in seguito la serie. Il lungometraggio fu ritenuto un vero e proprio flop al botteghino, ma ottenne discrete vendite nella sua versione Homevideo. Per questo motivo i produttori chiesero aiuto a Whedon per crearne un riadattamento televisivo, che infatti ebbe un successo a dir poco planetario. La prima stagione contava appena 12 episodi ed è stata seguita a cadenza annuale da altre sei stagioni composte da 22 episodi. Ne sarebbe stata prodotta anche un’ottava, ma l’attrice protagonista Sara Michelle Gellar decise di ritirarsi durante quello che a suo parere fu il punto massimo della serie.

Quando il 17 settembre 2006 cessarono le trasmissioni, Buffy – l’Ammazzavampiri venne riconosciuta da TV News come la serie più memorabile trasmessa dall’emittente ed addirittura come la terza assoluta in tale classifica dopo Star Trek e The X-Files. Buffy parla, appunto, dell’omonima Buffy Sanders, giovane studentessa, ma anche cacciatrice di vampiri in un mondo tale e quale al nostro, ma popolato da umani e vampiri contemporaneamente. La volontà era quella di raccontare una storia nuova e originale con i vampiri protagonisti, che entrasse però nella cultura pop e che mostrasse nientemeno che la vita americana di tutti i giorni negli anni novanta e duemila, ma con qualche aggiunta in più.

Quindi, l’appuntamento per i più nostalgici è su Amazon Prime Video il primo settembre!

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...