NewsVideogiochi

Bugsnax: annunciata ufficialmente la data d’uscita del gioco

In mezzo alla marasma di titoli annunciati da Sony lo scorso giugno in occasione della presentazione ufficiale di PlayStation 5, Bugsnax si è fatto notare per via del suo stile grafico particolare e delle bizzarre creature mostrate in schermo. Sviluppato dallo studio Young Horses, trattasi di un gioco d’avventura in prima persona in cui impersoneremo i panni di un giornalista contattato da una strana avventuriera che si chiama Lizbert Megafig. L’avventuriera afferma di aver scoperto una nuova razza animale che è costituita per metà insetto e per l’altra metà di cibo umano e ci contatta per documentare questa scoperta. Oltre a studiare queste misteriose forme di vota, il compito del nostro protagonista sarà quello di scoprire perché, a un certo punto, Lizbert sia introvabile.

Oltre a una trama sicuramente non convenzionale, il gioco si dimostra originale anche per una serie di scelte di gameplay che rendono abbastanza variegata l’esperienza i gioco. Tra queste è sicuramente degna di nota la possibilità di scattare fotografie, catturare insetti e utilizzare rampini per passare da una zona a un’altra. Dopo il video rilasciato all’inizio di agosto, volto a presentare nuovi personaggi e meccaniche di gioco, Young Horses ha deciso di annunciare, tramite un nuovo trailer che troverete in apertura dell’articolo, i doppiatori che presteranno le loro voci ai vari personaggi e la data di uscita del titolo, fino a oggi avvolta nel mistero.

In merito al doppiaggio, Bugsnax potrà contare su un gruppo di doppiatori di prima scelta, comprendente personalità che hanno lavorato in diversi titoli tripla A quali Marvel’s Spider-Man, Persona 5, Star Wars: The Fallen Order e Overwatch. In merito invece alla data di uscita nei negozi, è stato annunciato che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite Epic Games Store) a partire dal prossimo 12 novembre, a un prezzo pari a 24,99$.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche