NewsVideogiochi

Bugsnax arriverà su Nintendo Switch e Xbox, sarà su Game Pass

Molti di voi sicuramente ricorderanno Bugsnax, un titolo adatto a giocatori di tutte le età che è stato pubblicato nello stesso periodo in cui nasceva la nuova (attuale) generazione di console. Il titolo ha ottenuto un discreto successo, complici anche le sue feature alla “acchiappali tutti”, e il mondo colorato che il team è riuscito a creare. Ebbene, il gioco è pronto a tornare in pompa magna, e stavolta anche sulle altre piattaforme: Bugsnax sarà disponibile su Switch, Xbox Series X ed S, PC con Windows 10 e cloud gaming (beta) dal 28 aprile, con tanto di disponibilità per i giocatori in possesso dell’abbonamento Xbox Game Pass.

Non finisce qui, perché oltre al gioco, sarà anche compreso un contenuto gratuito dedicato all’avventura creata da Young Horses, con una nuova storia da circa tre ore, nuove quest e una nuova strana isola emersa dal mare, tutta da esplorare… ma che soprattutto sarà popolata da Bugsnax giganti!

https://twitter.com/Nibellion/status/1513864956244070405

Chiaramente, come accade sempre in questi casi, anche gli aggiornamenti e i fix sono tra i protagonisti dell’update in occasione del nuovo lancio. Coloro che hanno già giocato Bugsnax con la release originaria (qui la nostra recensione del gioco) potranno quindi cimentarsi in una nuova appetitosa sfida, mentre coloro che fruiranno del gioco su Xbox e Switch come novelli esploratori, potranno scoprire un’avventura più completa e stimolante già dall’inizio (e in vostro aiuto, vi proponiamo anche la nostra guida a come catturare tutti i Bugsnax presenti nel contenuto base del gioco, e la nostra guida ai trofei e al platino dedicata a tutti i cacciatori più accaniti).

Bugsnax è un’avventura esplorativa che ci porterà su un’isola davvero molto particolare, che presenta vari biomi ed è popolata da decine di creature chiamate Bugsnax, degli animali/insetti dalle fattezze di cibo! E cosa succede se li si mangia? Beh, gli effetti collaterali sono abbastanza particolari, andate a scoprirli!

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche