fbpx

Bugsnax è un first person-adventure che si ispira ad Ape Escape

Gli autori di Octodad hanno parlato della loro prossima opera
  • Games
  • News
  • Bugsnax è un first person-adventure che si ispira ad Ape Escape

Uno dei videogiochi annunciati durante la conferenza PS5: The Future of Gaming è Bugsnax, nuova opera creata dalle menti di Young Horses (conosciuti per aver sviluppato l’apprezzato Octodad: Dadliest Catch) che ha mostrato un certo alone di mistero, nel suo trailer di annuncio, almeno per quanto riguarda il suo effettivo gameplay. I videogiocatori sono piuttosto incuriositi sull’opera in questione, e cosi i nostri colleghi di USgamer.net hanno intervistato Philip Tibitoski (presidente e cofondatore dello studio) su questo preciso argomento.

Il titolo è quindi un first-person adventure in cui impersoniamo i panni di un giornalista dove, un giorno come un altro, riceve un misterioso video da parte di un’avventuriera di nome Elizabert Megafig. Al suo interno il cane antropomorfo dichiara di aver scoperto una misteriosa razza animale che è per metà insetto e per l’altra metà del comunissimo cibo umano, e vuole che noi documentiamo questa clamorosa scoperta. Appena arrivati sul posto, però, non riusciamo a trovare Elizabeth da nessuna parte e, per questo motivo, oltre a scoprire il comportamento di questi particolari animali il nostro compito sarà capire cosa è successo all’avventuriera scomparsa. Una delle caratteristiche del titolo sono i cambiamenti che la struttura corporea dei personaggi subiscono ogni volta che qualcuno mangia una di queste creature, ovvero arti del corpo che si trasformano in alimenti. Il tema musicale principale è realizzato dalla pop band Kero Kero Bonito, che ha ricevuto una build del progetto – insieme alla descrizione della storia, dei personaggi e dell’ambientazione – per far si che realizzassero una vera e propria collaborazione con il il team di sviluppo.

Realizzato da più di cento persone “completamenti differenti”, il gioco si ispirerebbe alle opere Pixar per dare del sano divertimento per tutte le età, con tanto di alcune battute rivolte a un pubblico maturo. Bugsnax è in uscita su PlayStation 5 Playstation 4 e PC (in quest’ultima piattaforma come esclusiva temporale dell’Epic Games Store), ma sulla next-gen di Sony gli sviluppatori hanno intenzione di sfruttare le capacità del controller DualSense. Purtroppo Tibitoski non ha parlato molto del gameplay effettivo di questo prodotto, ma ha specificato di aspettarsi qualcosa di simile ad Ape Escape. Ulteriori ispirazioni degli sviluppatori, oltre le due precedenti già citate, sono state Viva Pinata, Pokemon Snap, Dark Cloud, Bioshock e il film Fern Gully.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...