fbpx

Bugsnax – Guida completa a come catturare tutti i Bugsnax

Non riuscite ad acchiapparli tutti? Ecco la soluzione ai vostri problemi!
  • Games
  • Guide
  • Bugsnax – Guida completa a come catturare tutti i Bugsnax

Come in tutti i titoli dove ci sono dei collezionabili, è naturale trovare difficoltà nell’ottenerne alcuni. Se inoltre si tratta di un titolo dove per aggiudicarseli è necessaria una buona dose di ricerca e abilità come in Bugsnax, i problemi saranno all’ordine del giorno. Ecco quindi la nostra guida, dedicata a come acchiappare i 100 tipi di Bugsnax presenti all’interno del gioco! Questa è divisa zona per zona, dato che le varie specie saranno reperibili solo in una singola zona. Molti saranno inoltre simili tra loro, quindi fate bene attenzione a riconoscerli e assicuratevi di catturare quelli giusti (dopotutto lo spazio nello zaino è limitato, e potreste essere costretti a liberarne alcuni se ne catturerete troppi). All’interno del villaggio di Snaxopoli non sono permesse catture o l’utilizzo di trappole (e non sono presenti Bugsnax selvatici), quindi le aree in cui cercare sono in totale 8.

Raccomandazioni:

  • Utilizzate questa guida solamente se avete grosse difficoltà: gran parte del divertimento sta proprio nello scoprire e sperimentare le strategie di cattura! Inoltre, alcuni di questi potrebbero rivelarsi dei piccoli spoiler!
  • Non appena vedete dei Bugsnax che non avete mai incontrato, utilizzate subito lo scanner per inserirlo all’interno del vostro diario: in questo modo sarà più facile tenere il conto, e soprattutto vi saranno rivelate delle informazioni molto utili, come le esche efficaci o i nemici temuti. Inoltre, vi rivelerà il tragitto che compirà la creatura analizzata, cosa utilissima per piazzare le trappole.
  • Alcuni Bugsnax compaiono solamente in determinati orari (alcuni ad esempio sono solo notturni): analizzate i vari indizi che trovate in giro per la mappa con lo scanner per sapere a che ora cercarli!
  • Vi ricordiamo che non tutte le aree saranno accessibili da subito, quindi non incaponitevi troppo nel cercare di arrivarci, perché si sbloccheranno con l’avanzare della storia.
  • Alcuni Bugsnax saranno molto più facili da catturare con determinati gadget, o dovrete acchiapparli con uno di essi specificatamente, quindi potrebbe essere necessario tornare sui propri passi e acchiapparli in un secondo momento.
  • 8 specie di Bugsnax in totale saranno ottenibili solamente tramite le bossfight contro i 4 Bugsnax Leggendari, quindi se ve ne mancano un paio rispettivamente nelle zone “Cascate del Gusto”, “Baia Bollore”, “Sabbie Sfrigolanti” e “Cima Glassata” non preoccupatevi. Per affrontarli, dovrete portare a termine le missioni secondarie assegnatevi da Grumpus specifici.

mappa Bugsnax

BOSCHETTO

Scaraburger

Bugsnax

Lo Scaraburger è un Bugsnax aggressivo, e quindi se vi avvicinerete troppo tenderà ad aggredirvi. Dispone solo di colpi fisici, quindi non farà altro che sbalzarvi via. Lo incontrerete nel Boschetto, vicino al fiume. Ce ne sono due esemplari, e la tecnica migliore è quella di sfruttare l’esca Ketchup: lanciatela addosso a uno dei due Scaraburger, e usatela anche per attirare il secondo verso di esso. Questo farà sì che si colpiranno a vicenda, e uno dei due finirà stordito per diversi secondi. Catturatelo in quel lasso di tempo con il retino o con la trappola a scatto.

Pataragno

Bugsnax

Il Pataragno è innocuo, e si trova nel Boschetto, all’interno della grotta vicino al fiume. Basterà attirarlo a terra con un’esca ketchup, salsa per insalate o salsa al formaggio. Attiratelo verso la trappola a scatto già piazzata (potete anche ricoprire la trappola stessa con la salsa) e catturatelo.

Formikebab

Bugsnax

Il Formikebab è innocuo, tuttavia è un gran fifone. Si trova nella zona bassa del Boschetto vicino al fiume e al ponte. Non appena vi vedrà correrà a nascondersi nei cespugli e non uscirà se non costretto! Utilizzate l’esca Ketchup sul cespuglio per fare in modo che uno Scaraburger lo attacchi, così il Formikebab uscirà sbalzato allo scoperto… e fate in modo di avere già piazzato la vostra trappola a scatto!

Caramellula

Bugsnax

Essendo una creatura volante, sarà complicato catturare subito la Caramellula. Per ottimizzare, sarà meglio attendere di ottenere il gadget “Saltapasto” e procedere alla cattura. Come gran parte dei Bugsnax volanti, la Caramellula svolazzerà in giro per qualche secondo, per poi andare a riposarsi. Piazzate il saltapasto e piazzateci sopra la trappola a scatto, mirate alla Caramellula, e lanciate la trappola non appena questa dormirà. Fate scattare la trappola al momento giusto!

Fragoletto Bianco

Bugsnax

Niente di più semplice. Il Fragoletto Bianco si trova nel piccolo orto nella parte alta del Boschetto, ed è del tutto innocuo. Piazzate la trappola a scatto vicino al cespuglio dove si nasconderà, e attendete che si diriga verso di essa (ricordate di sfruttare lo scanner per evidenziare la strada che percorrerà). In alternativa, se la avete già sbloccata, attiratelo verso la trappola usando l’esca Cioccolata.

Acquasnella

Bugsnax

L’Acquasnella nuota nel fiume del Boschetto. Piazzate la trappola a scatto e attivatela quando ci passerà all’interno. Semplice e rapido.

Verm Dog

BugsnaxIl Verm Dog si trova nella parte alta del Boschetto, e gira in tondo attorno al recinto di legno. Basterà piazzare la trappola a scatto durante il suo tragitto e farla scattare al momento giusto.

Cavallocchia

Bugsnax

La Cavallocchia è la creatura più complicata da acchiappare all’interno del boschetto. Rapida e velocissima non è aggressiva, tuttavia salta tra le fronde degli alberi senza un ordine preciso. Per catturarla è indispensabile stordirla, e per farlo dovete possedere il gadget “Balestrappola“. Studiate i movimenti più comuni della Cavallocchia, piazzate la balestrappola e mirate in un punto dove il proiettile può agganciarsi, creando un filo esplosivo. La zona dove la manovra può risultare più semplice è mettersi di fianco alla grotta di Beffica, saltare sulle rocce e posizionarsi tra i due alberi. Agganciate la baslestrappola al suolo e mirate verso la parete di pietra esattamente di fronte a voi. Una volta che la Cavallocchia sarà stordita, basterà raccoglierla con il retino entro il tempo limite.

Snakketto Croccante

Bugsnax

Lo Snakketto Croccante fa parte della famiglia di Bugsnax più semplice da catturare. Sono buste di snack che semplicemente stanno ferme in attesa di essere raccolte, che sia con trappola, con retino, o con l'”Acchiappasnack” che permette di raggiungere anche quelli in posti decisamente lontani. Il più rapido da trovare nel Boschetto si trova all’interno della grotta di Beffica.

CASCATE DEL GUSTO

Fragoletto

Bugsnax

Il Fragoletto si trova nella seconda piccola area delle Cascate del Gusto. Innocuo e pauroso, vi basterà prevedere le sue mosse con lo scanner e piazzare la trappola a scatto. Attenzione al Pantrenino!

Pagurolino

Bugsnax

Il Pagurolino è un’innocua creatura che si trova nella Cascate del Gusto in due differenti punti, o vicino al fiume nella seconda zona, o nella piccola grotta. Il modo più semplice per catturarlo è privarlo del barattolo con l’acchiappasnack, tuttavia è possibile anche stordirlo facendolo colpire dal Pantrenino in corsa sfruttando la salsa per insalate.

Brucarota

BugsnaxSemplice da catturare, basterà semplicemente piazzare la trappola a scatto e aspettare che la Brucarota ci passi attraverso. Attenzione, si fa vedere solo dalle 6 di sera alle 4 di notte!

Brucarota Bianca

BugsnaxStesso procedimento: piazzare la trappola a scatto, aspettare che la Brucarota Bianca ci passi attraverso e acchiapparla. Attenzione! Si fa vedere solo durante le ore diurne, dalle 6 di mattina fino alle 4 di pomeriggio.

Voliva Verde

Bugsnax

Si trova nella prima area delle Cascate del Gusto. La Voliva Verde non è aggressiva, tuttavia dà fastidio al giocatore rubando le trappole piazzate. Non essendo tra le creature che si danno al sonnellino, per catturarla si può sfruttare tranquillamente la combo del saltapasto e la trappola a scatto (ricordandovi di mettervi a debita distanza).

Invermino

Bugsnax

Un timidone, ma allo stesso tempo aggressivo! L’Invermino si trova nella piccola grotta alle Cascate del Gusto. Tende a stare spesso sotto terra, ma potete attirarlo su superfici solide (come la roccia) grazie all’esca salsa per insalate che potete trovare di fuori. Per catturarlo potreste andare sul sicuro sfruttando la Balestrappola, ma se sarete abbastanza rapidi e lo avrete attirato nel punto giusto, potreste riuscirci anche solo con il retino una volta che si sarà stordito tentando di attaccare o di tornare sotto terra.

Pantrenino

Bugsnax

Il Pantrenino tende a fare il giro largo di tutta l’area delle Cascate del Gusto. Basterà utilizzare la salsa per insalate e spararla sulle varie pareti rocciose della zona… per fargli fare delle manovre non proprio legali. Se sarete fortunati si schianterà e si stordirà (e con lui tutti i Panvagoni), e potrete raccoglierlo col retino. In alternativa con la Balestrappola andrete sul sicuro.

Panvagone

Bugsnax

Il Panvagone si trova nelle cascate del gusto e segue il Pantrenino. Per catturarlo basterà stordire il panvagone come descritto poco fa. Potrete poi catturarlo col retino.

Scorzagrume Rubino

BugsnaxInnocuo e timido. Si trova nella galleria esattamente di fronte all’entrata dell’area delle Cascate del Gusto. Come tutti gli scorzagrumi, si nasconde all’interno del piccolo tunnel. Per stanarlo basterà utilizzare la “Buggy Ball”: inviatela all’interno della galleria e spingerà il bugsnax fino all’uscita (dalla parte opposta della mappa). Chiaramente dovrete aver già preparato una trappola subito all’uscita della galleria, così da attivarla appena lo Scorzagrume Rubino sarà al suo interno.

Poppicorno Caramello

BugsnaxIl Poppicorno Caramello è bello e pronto per essere catturato, ma si fa vedere solamente quando piove! Si trova nelle Cascate del Gusto, all’interno della grotta. Piazzate la trappola nella zona in cui saltella casualmente (accertatevi di aver tolto di mezzo l’aggressivo invermino che potrebbe disturbare), e aspettate che ci capiti dentro.

Snakketto Contorto

Bugsnax

Niente di più semplice. Appena entrate nella zona guardate il piccolo incavo nelle rocce alla vostra sinistra. Lo Snakketto Contorto aspetta solo di essere raccolto col retino (o con qualsiasi altra cosa).

Baby Anguride

Bugsnax

La Baby Anguride non è trovabile normalmente, ma solamente durante la terza ed ultima fase della missione secondaria di Chandlo, “Chandlo mette alla prova la sua forza”. Una volta che lo avrete seguito fino alla porta di pietra e che l’avrà aperta, inizierà il combattimento con Mamma Anguride e i Baby Anguride. Questi piccolini sono estremamente facili da stordire e/o catturare, e potrete intrappolarli con la Snaktrappola mentre la mamma vi ignora. Appena lo farete, lei vi caricherà, ma se sarete abbastanza veloci raccoglierete la vostra preda senza alcun problema.

Mamma Anguride

Bugsnax

La Mamma Anguride non è trovabile normalmente, ma solamente durante la terza ed ultima fase della missione secondaria di Chandlo, “Chandlo mette alla prova la sua forza”. Si tratta di uno dei quattro Bugsnax Leggendari, e quindi per catturarlo dovrete affrontare una vera e propria bossfight! L’unico punto debole della grande anguria sono i suoi piccolini, di conseguenza vi caricherà non appena cercherete di catturarli: potrete sfruttare la cosa a vostro vantaggio! Mettete la Snaktrappola di fronte ad una delle statue e rinchiudete uno o più piccolini. A quel punto la Mamma Anguride caricherà contro la statua, distruggendola. Quando lo farà, rimarrà ferma in quel punto per pochi secondi, e potrete approfittare del momento per utilizzare l’Acchiappasnack sullo spuntone sopra di lei per farglielo rovinosamente cadere addosso. Ripetete più volte la procedura, mentre per il colpo di grazia dovrete studiare altri stratagemmi per attirarlo sotto a uno spuntone. Una volta che sarà KO, potrete catturare l’ormai docile – e piccola – Mamma Anguride con il retino.

FONTI RIBOLLENTI

Cucchiwi

BugsnaxIl Cucchiwi si trova nelle Fonti Ribollenti da entrambi i lati della spiaggia. Innocuo e non aggressivo, se si spaventa corre al riparo nei cunicoli. Per catturarlo basterà piazzare una trappola all’uscita del cunicolo, oppure attirarlo verso di essa usando la cioccolata come esca.

Melanchio

Il Melanchio si trova su entrambe le spiagge delle Fonti Ribollenti, e nonostante non si tratti di una creature molto aggressiva, si diverte ad afferrare altre creature (o le vostre trappole) e a portarle verso la sua tana. Catturarlo con la trappola tuttavia potrebbe rivelarsi facile se deciderete di attirarlo con la cioccolata, ma sempre avendo un ottimo tempismo. Nelle fasi avanzate del gioco, la Balestrappola può metterlo fuori gioco facilmente.

Tarantanas

Bugsnax

La Tarantanas è decisamente timida e sfuggevole, e passa il tempo sotto alla sabbia. Potrete trovarla nella spiaggia di destra nelle Fonti Ribollenti, oppure nel piccolo accampamento di Gramble una volta che sarà tornato al villaggio. Stanarlo senza aiuto potrebbe essere complicato, quindi la cosa migliore da fare è attirare il melanchio verso di lui grazie all’esca di cioccolata. Se sarete fortunati, appena accederete alla zona venendo dal villaggio, vedrete una Tarantanas che viene stordita da una Spiedina, se correrete potrete catturarla col retino senza alcuno sforzo.

Scorzagrume Arancione

BugsnaxLo Scorzagrume Arancione sarà nascosto all’interno del cunicolo (con tanto di cartello segnaletico!) subito all’entrata delle Fonti Ribollenti. Sarà possibile stanarlo con la “Buggy Ball”, per poi usare la Snaktrappola non appena uscirà dall’altra parte del cunicolo (prepatarela in precedenza).

Lamponello

BugsnaxInnocuo e timido, facilissimo da catturare. Piazzate la Snaktrappola nel suo tragitto e fatela scattare quando il Lamponello ci passerà dentro. Potete anche usare la cioccolata per attirarlo.

Zanzuva Verde

Bugsnax

La Zanzuva Verde si trova nella parte sinistra delle Fonti Ribollenti, tuttavia si fa viva solamente negli orari serali, ovvero dalle 4 di pomeriggio fino alle 4 di mattina. Non è esageratamente aggressiva, ma tende ad essere molto fastidiosa. Consigliamo di catturarla con la combo Saltapasto e Snaktrappola per prenderla a mezz’aria, ma potrete anche stordirla come più preferite.

Frullacchio

BugsnaxCi sono due esemplari di Frullacchio nelle Fonti Ribollenti. Il più semplice da catturare è quello che si trova nel piccolo Geyser mentre si scende verso la spiaggia di destra. Se volete catturarlo subito e non avete il saltapasto, basterà piazzare la Snaktrappola ai piedi del geyser mentre il Frullacchio è in aria. Quando cadrà sopra alla trappola verrà stordito, dandovi la chance di catturarlo col retino.

Spiedina

BugsnaxPer catturare il Bugsnax Spiedina dovrete utilizzare la stessa tecnica che avete attuato per il Formikebab a inizio gioco. Analizzate le antre creature nei dintorni con lo scanner, sceglietene una aggressiva e fatele attaccare il cespuglio dove è nascosta la Spiedina tramite le esche che le piacciono. Se sarete fortunati e veloci potrete catturarla prima che si nasconda.

Caramellula Adorabile

BugsnaxSi fa vedere solo nelle ore diurne. La Caramellula Adorabile segue la stessa strategia della Caramellula: aspettate che vada a dormire e lanciate la Snaktrappola con il Saltapasto.

Scarataco di Pesce

BugsnaxNon si faranno vedere da subito, soprattutto finché Wiggle sarà nei dintorni. Quando li vedrete, gli Scarataco di Pesce saranno catturati facilmente attirati da una salsa esca e dalla Snaktrappola. Si fanno vedere solo la notte, dopo le 6 di sera.

Aracnocialda

Bugsnax

Avete presente il triangolo di metallo proprio nel posticino di Wiggle nelle Fonti Ribollenti? Suonatelo la mattina – dalle 4 alle 11- utilizzando il tasto quadrato… e sarà ora di colazione! Appariranno dal mare due aggressivi esemplari di Aracnocialda. Questi sono deboli contro il Melanchio, che tenderà a catturarli e a portarli verso la sua tana. Se però non verranno catturati, bagnate uno dei due con l’esca cioccolato, così che si attaccheranno a vicenda e uno dei due verrà scaraventato via stordito. Catturatelo col retino una volta che l’avrete raggiunto!

Snakketto Grumpetto

BugsnaxIl Bugsnax più facile di tutti da catturare. Entrate nelle Fonti Ribollenti dalla città e non vi muovete. Salite sulle piccole pozze rocciose alla vostra destra, e uno Snakketto Grumpetto aspetta lì dentro solo di essere raccolto.

BAIA BOLLORE

Melanchio Verde

Stessa strategia per catturare quello rosso delle Fonti Ribollenti, il Melanchio Verde presente a Baia Bollore non presenta particolarità aggiuntive.

Zanzuva

La Zanzuva Viola si fa viva solamente nelle ore notturne. Sarà facile catturarla con la solita combo Saltapasto e Snaktrappola. Potete sfruttare altresì l’esca cioccolata per attirarla.

Cucchiwi Dorato

Bugsnax

Il Cucchiwi Dorato non presenta particolarità o differenze da quello normale, se non per il colore. Aspettate che cada in trappola o attiratelo col cioccolato, ma attenti ai predatori vicini!

Coccomite Grande

BugsnaxNon la troverete subito “libera”. Una volta a Baia Bollore, cercate una palma che abbia una noce di cocco sotto alle sue fronde, e colpitela con un’esca. Una volta a terra, fate in modo che la noce venga attaccata da uno dei Bugsnax aggressivi presenti in zona (il più vicino dovrebbe essere il Cucaraccio Grande). Una volta fatto, questa si dividerà in due dando vita alla Coccomite Grande e alla Coccomite Piccola. Si tratta di una creatura aggressiva. Per catturarla dovrete stordirla con la Balestrappola, o fare in modo che altre creature la stordiscano.

Coccomite Piccola

BugsnaxNon la troverete subito “libera”. Una volta a Baia Bollore, cercate una palma che abbia una noce di cocco sotto alle sue fronde, e colpitela con un’esca. Una volta a terra, fate in modo che la noce venga attaccata da uno dei Bugsnax aggressivi presenti in zona (il più vicino dovrebbe essere il Cucaraccio Grande). Una volta fatto, questa si dividerà in due dando vita alla Coccomite Grande e alla Coccomite Piccola. Si tratta di una creatura aggressiva. Per catturarla dovrete stordirla con la Balestrappola, o fare in modo che altre creature la stordiscano.

Acquarelle

Bugsnax

Come tutte le creature della sua famiglia, per catturare l’Acquarelle basterà piazzare la Snaktrappola nel tragitto da lei percorso e farla scattare al momento giusto.

Ragnoodle

Si trova all’interno della grotta di lava a Baia Bollore. il Ragnoodle è aggressivo e cammina sereno all’interno della lava, e quindi non sarà catturabile fino a che un altro Bugsnax ghiacciato lo raffredderà. Attirate un Cucaraccio o un Cucaraccio Grande all’interno della grotta, e fate in modo che attacchi il Ragnoodle. Attenzione a farli allontanare dalla lava, o potrebbe caderci o tornarci dentro! Ricordate di sfruttare le esche per attirare anche lui, magari verso i suoi predatori.

Cucaraccio

Bugsnax

Anche se più piccolo, il Cucaraccio potrà congelarvi. Non esiste già “diviso” sulla mappa, e dovrete fare in modo che un Cucaraccio Grande esploda: per riuscirci dovrete far arrabbiare il Cucaraccio Grande facendolo andare in fiamme, o con l’aiuto di un’altra creatura, o attirandolo sul fiume di lava, e poi aspettare che il conto alla rovescia si azzeri. Appena si sarà diviso in due, la cosa migliore per rendere innocua la nuova creatura è stordirla dopo aver “spento” il suo potere di congelare, magari attirandola all’interno della grotta di lava, o facendolo camminare sul fiume di lava che sta sulla spiaggia.

Cucaraccio Grande

BugsnaxIl Cucaraccio Grande è un Bugsnax aggressivo, che vi caricherà non appena vi vedrà, tentando di congelarvi. Dovrete fare in modo di catturarlo quando è ancora intero, ovvero quindi prima che esploda e si divida. Prima di tutto dovrete fare in modo che vi segua dove volete, attirandolo con le esche o facendo voi stessi da esca. Fatto questo, dovrete azzerare il suo potere di congelare, magari facendolo camminare sul fiume di lava o portandolo nella grotta di lava. A quel punto partirà un conto alla rovescia, ma dovete fare in modo che NON arrivi allo zero. Ora che non è più ghiacciato, dovrete stordire il Cucaraccio Grande e catturarlo: la Balestrappola è sempre una valida alleata.

Banalletta Rossa

BugsnaxLa Banalletta Rossa è l’allegria di Baia Bollore. Per catturare dovrete utilizzare la stessa tattica che avete usato per la Cavallocchia nel Boschetto: utilizzare la balestrappola per stordirla mentre vola da un albero all’altro!

Puffalena Fiammeggiante

La Puffalena Fiammeggiante si trova nella grotta di lava a Baia Bollore. Sarà in ottima compagnia, con anche due Ragnoodle a dare man forte. La prima cosa da fare è togliere di mezzo proprio questi ultimi, dato che saranno un gigantesco fastidio per la vostra cattura. In seguito dovrete attirare nella grotta uno o più Cucaracci, se ci riuscite. Questo servirà per fare in modo di sfruttare il loro potere glaciale per raffreddare la Puffalena. Una volta che i Cucaracci saranno all’interno, fare in modo che la Puffalena si abbassi, attirata da una salsa esca lanciata verso di loro (o proprio sopra di loro), così che diventi innocua.

Brucono

Bugsnax

Il Brucono si trova in fondo alla mappa in Baia Bollore. Non fatevi ingannare dal suo aspetto dolce, perché è fastidioso e aggressivo. Vi può congelare lanciandovi delle palline di ghiaccio, evitate il contatto diretto. Dato che ama la cioccolata (non fate caso alla foto, è sicuramente un errore), attiratelo verso il piccolo rivolo di lava lì a fianco, così da fargli perdere il suo potere glaciale. A quel punto potrete stordirlo e catturarlo senza provblemi.

Snakketto Fruttato

Uno degli spot in cui lo Snakketto Fruttato è più visibile è all’interno della grotta di lava in Baia Bollore (appena entrate, guardate in alto a sinistra). Se trovate la posizione lo catturerete senza difficoltà con l’Acchiappasnack, oppure, se non ci riuscite, avvaletevi della solita combo Saltapasto + Snaktrappola. Attenti al fuoco e a tutti gli Bugsnax aggressivi all’interno della grotta.

Minimaki

Il Minimaki non è disponibile in natura, ma sarà disponibile solamente tramite l’ultima missione secondaria di Wiggle, “Wiggle Ha L’ispirazione“, nella sua terza fase. Dopo averla seguita fino alla spiaggia, inizierà a cantare per evocare il Bugsnax Leggendario. I Minimaki non sono altro che “vagoni” del Megamaki, e di conseguenza per catturarli dovrete dividerli dalla testa. Il modo migliore per riuscirci è stordire il Megamaki con la Balestrappola sfruttando i pali di pietra in mezzo al mare. Quando verrà stordito tutti i minimaki verranno scaraventati in ogni dove e proveranno a fuggire. Rincorreteli e catturateli col retino entro lo scadere del tempo.

Megamaki

Il Megamaki non è disponibile in natura, ma sarà disponibile solamente tramite l’ultima missione secondaria “Wiggle Ha L’ispirazione” di Wiggle nella sua terza fase. Dopo averla seguita fino alla spiaggia, inizierà a cantare per evocare il Bugsnax Leggendario. Una volta che sarà entrato in scena partirà la vera e propria Bossfight, col Bugsnax che inizierà a volare in alto sull’acqua del mare, seguendo un percorso preciso che potrete prevedere grazie allo scanner. L’unico modo per catturare il Megamaki è stordirlo con la Balestrappola (sfruttate i pali di roccia nel mare) e catturare tutti i Minimaki che lo seguono. Una volta che li avrete presi tutti il Megamaki sarà inerme, catturatelo col retino. Attenzione, si tratta di una creatura aggressiva, e vi lancerà dei proiettili per stordirvi, ma potrà anche far crollare alcune delle colonne di pietra.

GOLA ROVENTE

Scaraburger BBQ

Bugsnax

Lo Scaraburger BBQ si trova solamente nella parte sopraelevata della Gola Rovente, esattamente al centro della mappa. Questo può essere stordito facilmente con la Baslestrappola, attirandolo con una delle tre esche che gli piacciono. Ricordate che si tratta comunque di un Bugsnax aggressivo, e che quindi vi rincorrerà.

Pataragno Dolce

BugsnaxSi trova nella Gola Rovente, proprio dove il vento sabbioso fa girare uno dei mulini a vento, in un’area non raggiungibile a piedi senza strumenti. Sarà comunque facile catturarlo, perché basterà utilizzare la combo Saltapasto + Snaktrappola per lanciarla verso il Pataragno Dolce e chiuderla al momento giusto. Con un po’ di fortuna, la trappola con il Bugsnax al suo interno cadrà dove potrete raggiungerla e raccoglierla.

Cotolenta

BugsnaxSemplicissima da trovare e da catturare. Paurosa e innocua, potrete scovare facilmente la Cotolenta all’interno di una delle abitazioni in rovina al piano terra, oppure su alcune pareti della Gola Rovente. Utilizzate la Snaktrappola e aspettate, oppure attiratela con la salsa piccante.

Poppicorno

BugsnaxPer catturare il Poppicorno avrete bisogno anche di fortuna, oltre che la vostra sveltezza. Appena arriverete nella Gola Rovente guardate a destra, e vedrete due semini di mais girare allegri, mentre sulla parete uno Scorpeperoncino incendierà qualsiasi cosa gli capiterà a tiro. Per “preparare” i Poppicorni dovrete quindi farli saltare, e quale modo migliore di sfruttare il fuoco dello Scorpeperoncino? Piazzate la Snaktrappola in modo che sia a tiro dello Scorpeperoncino mentre stanno passando i semini. Questo incendierà e distruggerà la trappola, ma i semini faranno “pop” e diventeranno veri e propri Poppicorni. Ora che sono pronti, piazzate la trappola un po’ più lontano, per non essere colpita dal fuoco, e attirate il Poppicorno con la cioccolata.

Patatottero

Bugsnax

Appena arriverete nella Gola Rovente partendo da Snaxopoli, prendete la strada di sinistra. Incontrerete più avanti ben due Patatotteri! Prendete la vostra esca ketchup o salsa al formaggio e usatela per farli scontrare tra di loro (potrebbe essere necessario attirare uno dei due nella zona dell’altro, magari facendo voi stessi da esca). Quando un Patatottero caricherà direttamente sull’altro, il malcapitato sarà stordito e pronto per essere catturato col retino. Potete tranquillamente utilizzare anche la Balestrappola.

Scorperoncino

Bugsnax

Per catturare l’aggressivissimo Scorpeperoncino nella Gola Rovente dovrete usare l’astuzia, e attaccare quello giusto. Ce ne sono due presenti, uno nella zona dove avete catturato i Poppicorni, e l’altro più avanti nella Gola, ma che a differenza dell’altro ha un fiume proprio sotto di esso. Dovrete catturare questo secondo. Per farcela, fate in modo che cada in acqua, perché non sarà possibile intrappolarlo finché sarà infuocato. Se avete già la salsa al formaggio risparmierete metà della fatica: sparate l’esca oltre la pozza d’acqua, e lo Scorpeperoncino si catapulterà a mangiarla… ma appena toccherà l’acqua sarà stordito, e potrete catturarlo immediatamente col retino.

Verm Dog Timido

Bugsnax

Il Verm Dog Timido si trova nascosto alla vista, all’inizio. Per trovare la zona dove è nascosto, attirate un Patatottero verso la parete fragile del canyon (il corridoio a sinistra, venendo da Snaxopoli). Così facendo distruggerà la parete e potrete entrare. Ci sono ben due Verm Dog Timido, che potrete catturare senza troppa fatica con la sola Snaktrappola.

Puffalena

BugsnaxTranquilla e innocua, la Puffalena si fa vedere in giro nel corridoio sinistro della Gola Rovente, ma solo dalle 6 della mattina fino alle 4 di pomeriggio. Saltapasto e Snaktrappola vi assicureranno la cattura.

Puffalena Bianca

BugsnaxTranquilla e innocua, la Puffalena Bianca si fa vedere in giro nel corridoio sinistro della Gola Rovente, ma solo dalle 6 della sera fino alle 4 di notte. Saltapasto e Snaktrappola vi assicureranno la cattura.

Caramellula Cristallina

BugsnaxAltro Bugsnax volante presente nella Gola Rovente, la Caramellula Cristallina si fa viva solamente durante gli orari diurni che vanno dalle 4 della mattina fino alle 4 di pomeriggio. Attendete che faccia il suo consueto riposino per intrappolarla grazie alla solita combo Saltapasto + Snaktrappola.

Scorzagrume Verde

BugsnaxLo Scorzagrume Verde si trova all’interno del cunicolo sulla parete del canyon nelle vicinanze dei Patatotteri, dalle parti della parete fragile (corridoio a sinistra venendo da Snaxopoli). La tattica è sempre la stessa. Piazzate la Snaktrappola all’uscita del cunicolo, e fate entrare la Buggy Ball per stanarlo e farlo finire nel sacco.

Snakketto Paffuto

BugsnaxLo Snakketto Paffuto è acchiappabile semplicemente col retino o con l’Acchiappasnack, è facilmente reperibile nello stretto corridoio che divide a metà l’isolotto centrale (lo troverete facilmente recandovi allo scavo di ricerca di Triffany).

SABBIE SFRIGOLANTI

Scarataco

Bugsnax

Lo Scarataco sarà disponibile solamente dopo che avrete fatto “esplodere” una Piccantide Religiosa. Non appena arriverete alle Sabbie Sfrigolanti, vedrete la Piccantide davanti al laghetto. Attiratela verso il laghetto, vi seguirà senza problemi essendo un Bugsnax Aggressivo. Una volta in acqua spegnerà i suoi bollenti spiriti e inizierà il conto alla rovescia per la bomba. Appena arriverà allo zero si dividerà in Scarataco, Bruchito e Puffalena. Lo Scarataco è innocuo, e neanche troppo frettoloso nello scappare. Piazzate la Snaktrappola e attiratelo con salsa piccante o salsa al formaggio. Cadrà in trappola senza problemi

Piccantide Religiosa

BugsnaxAggressiva e focosa, la Piccantide Religiosa è uno dei Bugsnax che può dividersi in altri più piccoli. Per catturarla sarà necessario fare in modo di spegnere il suo fuoco e stordirla, ma soprattutto catturarla prima che esploda. Potete farlo sfruttando l’Acquiveto nel laghetto, che spruzzerà acqua addosso alla Piccantide se l’avrete ricoperta di salsa e di conseguenza la raffredderà, oppure potrete attirarla nel laghetto. Una volta che l’avrete spenta, storditela con la balestrappola o fate in modo che venga attaccata da un altro Bugsnax aggressivo. Catturatela appena possibile senza far scadere il tempo!

Voliva Nera

BugsnaxNulla di troppo complicato per la Voliva Nera. Si trova nei pressi del laghetto. Sfruttate l’esca al formaggio o la combo Saltapasto + Snacktrappola e la catturerete senza troppa fatica.

Patatottero Farcito

Bugsnax

La tattica per loro è sempre la stessa, ci sono ben due Patatottero Farcito nel raggio di pochi metri alla sinistra del laghetto (venendo dalla Gola Rovente). Fate in modo che si attacchino a vicenda, anche senza bisogno di esche, e almeno uno dei due finirà stordito e pronto per essere acchiappato col retino. In alternativa, fatelo attaccare da qualsiasi altro Bugsnax aggressivo o storditelo con la Balestrappola.

Bufalocusta

Bugsnax

Si trova alla sinistra del laghetto (venendo dalla Gola Rovente) e svolazza vicino a un’area verde. Si tratta di un Bugsnax infuocato, e andrà spento in qualche modo prima di essere catturato. Si tratta di una creatura volante, ma che inizierà a saltellare a terra quando le darete in pasto delle salse esca. Attiratela a terra con le salse, create una scia e portatela verso il laghetto per farla bagnare o spruzzare dall’Acquiveto, per posi stordirla e catturarla. La strategia più semplice invece, se avete un pochino di pazienza, è quella di aspettare che finisca il suo giro di ronda il Grancake, spruzzargli addosso della salsa piccante o per insalate, e la Bufalocusta verrà spenta e stordita in un colpo solo. Catturatela col retino senza problemi.

Lumacuovo

Bugsnax

Non presente da subito in natura. Per trovarlo dovrete “liberarlo”, facendo attaccare una delle uova presenti nella mappa da un Bugsnax Aggressivo. Potete ricoprire l’uovo con un’esca ad esempio, dopo averlo portato in prossimità di una zona popolata. Quando il Lumacuovo sarà libero, potrete catturarlo senza difficoltà con la Snaktrappola.

Grancacke

BugsnaxSimile all’Aracnocialda, il Grancake può creare terribili trombe d’aria e può essere utile per stordire gli altri Bugsnax nei dintorni. Per catturarlo, studiate i suoi punti di passaggio e storditelo con la Balestrappola.

Scorpeperone

BugsnaxSi trova nella parte destra delle Sabbie Sfrigolanti, sull’alta parete rocciosa simile a un totem. Si mimetizza con le rocce, ma può essere facile da trovare grazie alle sue fiamme. Per catturare lo Scorpeperone dovrete prima di tutto spegnerlo, quindi usate le salse per attirarlo verso il laghetto (anche se non è proprio vicinissimo). Accertatevi di togliere di mezzo dei Bruchito se ce ne sono nelle vicinanze, altrimenti mangeranno le esche al posto dello Scorpeperone. Una volta che lo avrete condotto al laghetto, catturarlo sarà una passeggiata.

Bruchito

BugsnaxIl Bruchito sarà disponibile solamente dopo che avrete fatto “esplodere” una Piccantide Religiosa. Non appena arriverete alle Sabbie Sfrigolanti, vedrete la Piccantide davanti al laghetto. Attiratela verso il laghetto, vi seguirà senza problemi essendo un Bugsnax Aggressivo. Una volta in acqua spegnerà i suoi bollenti spiriti e inizierà il conto alla rovescia per la bomba. Appena arriverà allo zero si dividerà in Scarataco, Bruchito e Puffalena. Per catturarlo attiratelo in una zona rocciosa in modo che non possa tornare sotto terra, e quando ci proverà si stordirà da solo. Catturatelo col retino, oppure con la Snaktrappola se non vuole saperne di tuffarsi.

Lamponello Nero

BugsnaxEsiste solo un Lamponello Nero, e si trova nelle rovine sotterranee delle Sabbie Sfrigolanti. Per raggiungerlo dovrete aprire il passaggio sotterraneo grazie alla Bufalocusta, che potrete attirare sulla piattaforma fragile grazie ad una salsa esca. Una volta raggiunto il Lamponello Nero, potete catturarlo senza problemi, oppure acchiapparlo dopo averlo condotto all’esterno per la quest a lui legata.

Acquiveto

BugsnaxL’Acquiveto si trova nel laghetto delle Sabbie Sfrigolanti. Non sarà un problema prenderlo con la Snaktrappola, o farlo attaccare dalla Piccantide Religiosa nelle vicinanze e prenderlo col retino.

Formaggiopode

BugsnaxCome tutti i corridori piccoli e rotondi, anche il Formaggiopode tende a dribblare qualsiasi mossa facciamo, ma non potrà nulla contro la Balestrappola, che anche se non potrà essere piazzata sulla sabbia, potrà agganciarsi alle colonne rocciose di fronte all’altare verso fondo mappa. Fate attenzione al percorso che farà sfruttando lo scanner. Storditelo, e acchiapatelo.

Snakketto Carnoso

BugsnaxLo spot dove trovarlo più facilmente è nella bocca della roccia a forma di totem, esattamente nel centro. Attirate a voi lo Snakketto Carnoso grazie all’Acchiappasnack.

Scalzone

BugsnaxNon esiste in natura. Lo Scalzone sarà disponibile solo se arriverete alla terza ed ultima parte della missione secondaria “Cromdo si dà al Crimine“. Lo Scalzone sarà il Bugsnax che useremo come arma nella Bossfight contro la Pizzalena Suprema, e in zona ce ne saranno moltissimi. La Pizzalena Suprema stessa ne stordirà a decine con le sue trombe d’aria, non dovrete far altro che scendere e acchiapparne almeno una col retino. Se non ci riuscite in combattimeno, ne rimarranno alcuni in giro anche dopo la finedella bossfight.

Pizzalena Suprema

BugsnaxNon è catturabile in natura, non fatevi ingannare dalla sua possente immagine in lontananza durante il gioco. La Pizzalena Suprema sarà disponibile solo se arriverete alla terza ed ultima parte della missione secondaria “Cromdo si dà al Crimine“. Per catturarla dovrete vincere una Bossfight contro di essa, che si rivela essere uno dei quattro Bugsnax Leggendari. Per cominciarla, dovrete prima di tutto mettere alla prova le antiche statue dotate di ascia grazie al vostro Acchiappasnack, e reperire il primo Scalzone per distruggere la roccia di troppo in cima alla costruzione di pietra. Per cominciare la Bossfight dovete inserire il Saltapasto nell’apposita fessura, e poi correre ogni volta a raccogliere degli scalzoni da usare come munizioni. Colpite la Pizzalena lanciando gli Scalzoni esplosivi contro di lei, e quando sarà a terra affettatela con l’ascia delle statue, attivandole con l’Acchiappasnack. Ripetete più volte, e catturate l’ultima fetta!

BOSCO ZUCCHERINO

Biscocchio

Bugsnax

Impossibile da intrappolare mentre è in corsa! Piazzate la vostra Balestrappola in un punto in cui passerà il Biscocchio, e lo catturerete col retino appena sarà stordito.

Marshmosca

Bugsnax

Nel Bosco Zuccherino, potrete trovare la Marshmosca solamente dalle 4 del pomeriggio fino alle 4 di notte. Sarà molto utile farlo scontrare con i Ghiaccetti, per fare in modo che questi perdano il loro potere glaciale. Sarà più facile catturare l’esemplare nei pressi del laghetto: preparate la Balestrappola in modo che dall’albero più vicino al laghetto si attacchi alla parete rocciosa, intersecando la traiettoria di ronda della Marshmosca (o bagnandola con la salsa al burro d’arachidi se sarete poco precisi). Quando colpirà la trappola, la Marshmosca cadrà nel laghetto stordita e si spegnerà il fuoco. Prendetela col retino!

Lumacannella

BugsnaxLenta ed innocua, tende a starsene in posti dove è difficile arrivare. Non appena arriverete al Bosco Zuccherino, vedrete una Lumacannella sulla parete rocciosa alla vostra sinistra. attiratela verso il basso con l’esca al cioccolato e catturatela con la Snaktrappola.

Mielape

BugsnaxLenta, innocua, volante. La Mielape si fa vedere nel Bosco Zuccherino solo di giorno, dalle 5 del mattino fino alle 6 di pomeriggio. Saltapasto e Snaktrappola, senza pensarci.

Ciambellopode

BugsnaxSulla torre di guardia del bosco Zuccherino, o meglio, appiccicato a uno dei suoi lati. Colpite il Ciambellopode con un’esca qualsiasi, o disturbatelo in qualche modo, e scenderà a farsi un giro per tutta la mappa. Studiate il suo percorso, e dato che è molto veloce intercettatelo con la balestrappola e catturatelo!

Scorzagrume Giallo

BugsnaxDovete usare la stessa tattica di tutti gli Scorzagrumi: anche lo Scorzagrume Giallo sarà stanato grazie alla Buggy Ball e alla Snaktrappola piazzata all’uscita del cunicolo. Badate bene che stavolta ci sono i Ghiaccetti grandi nei dintorni, fate attenzione a ciò che fate e a dove piazzate la trappola! Il cunicolo si trova sul fondo della mappa a piano terra, con un Ghiaccetto grande a fare la guardia, ma subito davanti alla capanna di Snorpy e Chandlo c’è l’altra entrata, che potrete sfruttare in modo più sicuro.

Ghiaccetto

BugsnaxSarà possibile catturare il Ghiaccetto solo dopo aver diviso a metà un Ghiaccetto Grande. Se sarete veloci, i Ghiaccetti possono essere catturati col retino non appena il Ghiaccetto Grande si divide, altrimenti dovrete fare in modo che vengano di nuovo raffreddati e storditi. In quel caso, sfruttate le Marshmosche nelle vicinanze o il laghetto d’acqua calda.

Ghiaccetto Grande

BugsnaxPotrete trovare facilmente il Ghiaccetto Grande nel Bosco Zuccherino in due diversi spot. Consigliamo quello in basso, poiché sarà facile raggiungere sia le Marshmosche, sia il laghetto di acqua calda. Il compito fondamentale sarà riuscire a privare il Ghiaccetto grande del suo potere glaciale e a stordirlo, prima che esploda e si divida in due Ghiaccetti. Se volete fare tutto in modo semplice, preparate la balestrappola in prossimità del laghetto, fatevi seguire dal Ghiaccetto Grande senza farvi colpire, e attiratelo nell’acqua. Facendo così non sarà più troppo freddo per essere acchiappato. In seguito attiratelo verso la balestrappola e verrà stordito. Infine, acchiappatelo!

Caramellula Arcobaleno

BugsnaxSi trova solamente durante le ore del giorno che vanno dalle 4 del mattino alle 4 del pomeriggio. La Caramellula Arcobaleno si trova sull’arco di rocce grigie accanto alla casetta. Salite sulle rocce grazie al Saltapasto e raggiungete la zona della Caramellula Arcobaleno (lo scanner sarà molto utile per scovarla). Una volta raggiunta, attendete il suo consueto riposino per catturarla con la Snaktrappola.

Snakketto Secco

BugsnaxLo spot dove è più facile trovare lo Snakketto Secco è sul camino della capanna. Salite sul tetto col Saltapasto e raccoglietelo con il retino.

CIMA GLASSATA

Banalletta

Bugsnax

La Banalletta non esiste da sola in natura, ma si genererà facendo esplodere uno Scarabanana. Applicate la stessa strategia che avete usato per la Banalletta Rossa e per la Cavallocchia. Cercate di capire dove salterà, e piazzate la Balestrappola! Quando sarà stordita, raccoglitela senza ulteriore fatica.

Trigusto

BugsnaxIl Trigusto non esiste da solo in natura, ma si genererà facendo esplodere uno Scarabanana. Fondamentalmente la strategia è la stessa che va applicata per tutti i Bugsnax in grado di congelare. Attiratelo verso altre creature aggressive che possono dargli fuoco, oppure sfruttando le fiaccole o i falò in combo con la Balestrappola (ad esempio nella prima zona della Cima Glassata, o nella grottina che incontrerete proprio sopra al laghetto) e fate in modo che venga poi stordito. Ricordate che le altre creature non staranno a guardarvi, e neanche lui.

Pulciliegia

BugsnaxLa Pulciliegia non esiste da sola in natura, ma si genererà facendo esplodere uno Scarabanana. Docile e innocua, cercherà di nascondersi appena si libererà, ma catturarla con la Snacktrappola e un’esca dolce non sarà un problema.

Scarabanana

BugsnaxBugsnax Lento ma inesorabile. Lo Scarabanana si trova nella prima zona della Cima Glassata, ed è molto aggressivo. Per catturarlo dovrete fare in modo che perda il suo potere glaciale e che venga stordito. Attenzione a non far scadere il conto alla rovescia della bomba, altrimenti si dividerà in altri tre Bugsnax. Per fare in modo che venga contemporaneamente raffreddata e stordita, attaccate la vostra Balestrappola a una fiaccola o a un falò, e attirate lo Scarabanana. Basterà utilizzare il retino.

Granchiettino Primavera

BugsnaxSi trova nella grotta appena sopra al laghetto nella prima zona della Cima Glassata. Il Granchiettino Primavera è intrappolato in una colonnina di ghiaccio, e dovrete in primis scioglierla grazie alla Balestrappola attaccata alla fiaccola. Per catturarlo dovete utilizzare solo l’Acchiappasnack: la prima volta per togliergli da dosso la scatola metallica che lo protegge, e la seconda per attirarlo a voi.

Scaracookie

BugsnaxSi trova durante la scalata verso la cima della Cima Glassata. Lo Scaracookie è rapido e burlone, ma innocuo. attiratelo verso la vostra Balestrappola con una salsa esca (posizionate la trappola in un puto vicino a dove passerà il Bugsnax). Una volta stordito, acchiappatelo col retino.

Moscotto Gelato

BugsnaxIl Moscotto Gelato si fa vedere in giro solamente durante la sera dalle 4 di pomeriggio in poi, fino alle 4 di notte. Lo spot più semplice dove trovarlo è la prima area della Cima Glassata. Posizionate la Balestrappola su uno dei falò per farla diventare infuocata, e attirate il Moscotto Gelato con un’esca al cioccolato. Catturatelo non appena sarà stordito.

Tostalena

BugsnaxSi fa vedere solo nella parte alta della Cima Glassata, e ne potete trovare almeno un paio di esemplari durante la scalata. Attenzione, si fa viva solamente dalle 4 di mattina fino alle 4 di pomeriggio. Lanciate addosso alla Tostalena del burro di arachidi che la stordirà, e il gioco è fatto.

Acquissima

BugsnaxNon sarà semplice come per le altre acque, dato che mettere nel laghetto la Snaktrappola la congelerà. Per catturare l’Acquissima che si trova nel laghetto nella prima zona della Cima Glassata, potrete sfruttare la furia degli altri Bugsnax presenti nella zona, oppure attirarla fuori dall’acqua con delle salse che vorrà attaccare a tutti i costi (in quel caso, preparate la Snaktrappola!).

Stufagno

BugsnaxAltro Bugsnax aggressivo, che si può trovare in due punti della mappa (ovvero nelle due grotte della Cima Glassata). Lo Stufagno si troverà sempre in buona compagnia, e dovrete fare in modo che le altre creature presenti si occupino di raffreddarlo. Un esempio potrebbe essere sfruttare il Moscotto Gelato nella grotta in alto. Ricordatevi di arrivare carichi di esche al cioccolato.

Snakketto Scioglievole

BugsnaxUsate l’Acchiappasnack per attirare a voi lo Snakketto Scioglievole, che potrete facilmente reperire nella grotta sopra al laghetto nella prima zona della Cima Glassata. Si trova esattamente sul soffitto della grotta, se non avete ancora scoperto cosa c’è sopra al cumulo di neve, saliteci sopra e guardate verso l’alto.

Formicup

BugsnaxFormicup. Torniamo a parlare di una creatura paurosa e codarda. Sarà difficile acchiapparla prima che vada a nascondersi, e sarà difficile trovare un’altra creatura in grado di farla fuggire dal cespuglio dove si ficcherà. La strategia migliore è di non avvicinarsi affatto, e di sfruttare la combo Saltapasto e Snaktrappola. Se non sarete fortunati, dovrete fare in modo che qualcuno attacchi il cespuglio dove si sarà nascosta, e catturatela con la Snaktrappola.

Baby Gambadolce

BugsnaxNon sarà possibile trovare un Baby Gambadolce in natura prima della Bossfight dedicata all’ultima fase della missione secondaria di Snorpy, ovvero “Snorpy salva il mondo“. Durante lo scontro con Papà Gambadolce, spesso vi imbatterete in queste piccole creature, che potrete semplicemente stordire alla vecchia maniera con una balestrappola.

Papà Gambadolce

BugsnaxNon è possibile trovare in natura Papà Gambadolce, se non nella terza ed ultima fase della missione secondaria “Snorpy salva il mondo“, affidataci appunto da Snorpy. Dopo aver seguito Snorpy fino alla Cima Glassata, inizierà la Bossfight contro Papà Gambadolce, uno dei quattro Bugsnax Leggendari. Lo scontro si dividerò in tre fasi: inizierà nella grotta sopra al laghetto nella prima zona, per poi spostarsi vicino al portone di pietra, per arrivare nella fase finale sulla salita verso la cima. Nonostante il luogo cambi, il nostro scopo rimarrà sempre lo stesso, ma attuare il nostro piano diventerà man mano più complicato: dovremo infatti utilizzare la Balestrappola attaccata alle fiaccole o ai falò per accendere le candeline del Papà Gambadolce. Quando tutte le candeline saranno accese, un piano della torta verrà distrutto, e così via fino a quando non rimarrà nient’altro che l’ultimo piano da catturare senza problemi. Fate attenzione agli attacchi! Sono estremamente fastidiosi. Cercate inoltre di studiare bene quali sono i punti migliori in cui la vostra Balestrappola può attaccarsi… ma siate rapidi!

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...