fbpx

Bugsnax – Guida completa a tutti i trofei e al Platino

Ecco la guida a come ottenere tutti i trofei e il Platino all'interno di Bugsnax, il nuovo titolo sviluppato da Young Horses.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Bugsnax – Guida completa a tutti i trofei e al Platino

Bugsnax è finalmente disponibile sia su PlayStation 4, sia su PlayStation 5 dopo il suo rilascio (qui la nostra recensione), ed è quindi il momento di darsi alla pazza gioia e di aggiudicarsi tutti i golosi trofei del nuovo titolo di Young Horses! I trofei disponibili nel gioco, compreso quello di Platino, sono in totale 28, in compagnia di 6 d’oro, 10 d’argento e 11 di bronzo. La difficoltà del Platino non è elevatissima, ma ci sono alcuni trofei in particolare che potrebbero dare problemi ad alcuni giocatori (soprattutto quelli legati alla cattura di tutti i Bugsnax del gioco, che sono in totale 100). Attualmente nessuno dei trofei risulta mancabile, e alla fine del gioco, dopo il termine della trama principale, sarete riportati prima dell’inizio dell’ultima missione, così da completare tutto ciò che avete lasciato in sospeso.

ATTENZIONE! Vi ricordiamo che i trofei possono contenere alcune informazioni sul gameplay o spoiler sulla trama, quindi vi consigliamo di utilizzare questa guida solo se necessario, e quando avrete completato la trama.

Bugsnax Bugsnax Master – Ottieni tutti i trofei: come da descrizione, sarà necessario ottenere tutti gli altri trofei di Bugsnax.

 Fine delle vacanze – Porta a termine la storia principale di Bugsnax: trofeo legato alla storia come da descrizione, impossibile da mancare.

 Devi catturarli tutti – Cattura 100 specie diverse di Bugsnax: per ottenere questo trofeo dovrete catturare ogni singolo Bugsnax del gioco. I Bugsnax sono divisi per aree e per tipologie, con alcuni che saranno disponibili solamente tramite delle missioni secondarie. Vi rimandiamo alla guida dedicata alla cattura di tutti i tipi di Bugsnax.

 Fuori strada – Porta a termine tutte le missioni secondarie: come da descrizione. Per aggiudicarvi il trofeo dovrete prima di tutto riportare a Snaxopoli tutti i Grumpus esaudendo le loro richieste. Ogni volta che un nuovo Grumpus sarà al villaggio vi chiederà di fargli dei favori (Filbo escluso), e vi accorgerete della loro disponibilità a parlare quando avranno un simbolo sulla testa. Completate tutte le missioni secondarie prima di iniziare quella finale per ottenere il trofeo.

 Frenesia alimentare – Trasforma completamente ogni Grumpus: per farlo, dovrete far mangiare a volontà ogni Grumpus del villaggio (quindi escluse Liz ed Eggabel). Nutriteli con almeno 14 Bugsnax a testa (non importa di che tipo) fino a modificare ogni singola parte del loro corpo. Vi accorgerete che uno dei personaggi sarà “completo” quando arriverete a cambiare anche il colore del corpo. Per nutrire Gramble dovrete seguire lo stratagemma descritto nel trofeo “Snak di Mezzanotte”.

 Insetti prepotenti – Sconfiggi tutti i Bugsnax leggendari: i Bugsnax leggendari andranno sconfitti in vere e proprie bossfight, e sono in totale 4. Verranno affrontati automaticamente quando seguirete fino alla fine le missioni secondarie affidatevi da Chandlo, Cromdo, Wiggle e Snorpy. Per scoprire come sconfiggerli, vi rimandiamo alla guida su come catturare tutti i Bugsnax.

 Sopravvivenza – Fai sopravvivere tutti i Grumpus: come da descrizione, il trofeo verrà sbloccato portando in salvo tutti i Grumpus durante la fase finale del gioco.

 Documentarista – Guarda tutti i videodiari di Liz: per sbloccare questo trofeo sarà necessario guardare i 5 videodiari di Liz. Trovarli non sarà difficile, e basterà utilizzare i vari oggetti ottenuti dai Grumpus dopo che li avrete intervistati (come chiavi o mappe), ma anche esplorarando il mondo di gioco. Per riprodurli, portateli nella casa di Liz ed Eggabel.

 A proposito dei Bugsnax – Intervista ogni Grumpus: Dopo che avrete convinto un Grumpus a tornare a Snaxopoli, potrete finalmente intervistarlo per il vostro giornale. Fategli ogni singola domanda a disposizione, ripetete per ogni Grumpus del villaggio, e otterrete il trofeo.

 Fra le braccia di Gramble – Dona a Gramble abbastanza Bugsnax da potenziare lo Snakpack: all’entrata di Snaxopoli, sulla destra, c’è la fattoria di Gramble, l’allevatore di Bugsnax. Donate alcuni dei Bugsnax che catturate nell’apposita cassetta e verranno conteggiati. Facendolo, potenzierete lo Snackpack aumentando lo spazio a disposizione. Quando sarà potenziato al massimo, otterrete il trofeo.

 Buon vicinato – Riporta tutti i Grumpus a Snaxopoli: Basterà convincere tutti i Grumpus a tornare al villaggio esaudendo le loro richieste (Liz d Eggabel non sono comprese).

 A metà strada – Cattura 50 specie diverse di Bugsnax: come da descrizione, dovrete catturare 50 specie diverse di Bugsnax (ovvero la metà del totale). Per scoprire dove e come catturarli vi rimandiamo alla guida specifica di come catturare tutti i Bugsnax.

 Ho la pancia piena! – Trasforma completamente un Grumpus: come da descrizione, nutrite un Grumpus qualsiasi fino a farlo trasformare in ogni sua parte del corpo.

 Bug fantastici e dove trovarli – Analizza lo Snaxquatch: si tratta del trofeo più casuale. Per ottenerlo dovrete analizzare con lo scanner il terribile Snaxquatch. Si tratta di una creatura non presente nel diario del protagonista, quindi non si sa di preciso in quanti e quali spot possa comparire. L’unico posto accertato dove incontrarlo è attualmente sotto ai tre mulini della Gola Rovente (esattamente quelli che avete dovuto sbloccare a Cromdo quando avete ottenuto il Saltapasto). Cercate di avvistarlo in diversi orari e con diverse condizioni atmosferiche, e appena lo vedete affrettatevi a tirar fuori lo scanner e ad analizzarlo, perché si nasconderà rapidamente sotto terra!

 Un bel gelato – Trasforma un Grumpus con Trigusto, Banalletta e Pulciliegia: come da descrizione, per ottenere il trofeo dovrete nutrire un grumpus qualsiasi con un Trigusto, una Banalletta e una Pulciliegia ed utilizzarli per trasformare parte del loro corpo. Per scoprire dove si trovano queste creature vi rimandiamo alla guida su dove trovare e catturare tutti i Bugsnax.

 Filo per stendere – Stordisci un Bugsnak con un colpo di Balestrappola attaccato alla tua Buggy Ball: come da descrizione. Oltre a farvi ottenere un trofeo, vi rivela una strategia particolare. Tirate fuori la Buggy Ball in una zona dove potete attirare una creatura. Utilizzate la Balestrappola applicandola ad una parete e mirate alla Buggy Ball. Ora che la trappola è pronta, attirate una creature alla trappola con un’esca affine.

 Confezione famiglia – Cattura tutti gli Snakketti di un ambiente: come da descrizione. Gli Snakketti in busta sono nascosti nelle varie location, e sono in media 5 per ognuna. La location dove è più facile trovarli sono le Fonti Ribollenti. Uno lo troverete appena entrerete nella location venendo dal villaggio, in una pozza d’acqua alla vostra destra. Il secondo sarà sulla parete rocciosa del labirinto dove avete ottenuto la Buggy Ball. Il terzo si trova su una colonna di roccia in mezzo al mare, nella spiaggia di destra. Il quarto è al centro della mappa, sulle pareti rocciose oltre la “tana” della Caramellula. Il quinto è su un’albero nell’area con le palme, per raggiungerla andate nella piccola piazzetta a sinistra dopo che avete fatto l’accesso nella zona venendo dal villaggio.

Ce n’è per tutti – Cattura il tuo primo Bugsnak: come da descrizione, impossibile da mancare.

Pasto completo – Trasforma un Grumpus con Scaraburger, Pataragno e un Acqua: come da descrizione, per ottenere il trofeo dovrete nutrire un grumpus qualsiasi con uno Scaraburger, un Pataragno e un Acqua qualsiasi, ed utilizzarli per trasformare parte del loro corpo. ecco dove e come catturare i Bugsnax.

Tiro al piattello – Stordisci un Bugsnak volante lanciandogli addosso un altro Bugsnak: come da descrizione. Per farlo sarà necessario aver ottenuto il gadget “Saltapasto”. Uno dei posti migliori per farlo è il Bosco Zuccherino, dove potete stordire la docile Mielape. Piazzate nelle vicinanze delle Mielape il saltapasto, e mirate a una di loro. Ora dovete fare in modo che un Ghiaccetto vi prenda di mira e vi segua fino al Saltapasto. Quando lo avrete attirato sopra di esso fate scattare il Saltapasto e il Ghiaccetto finirà dritto sulla malcapitata Mielape, che sarà stordita e anche catturabile. Otterrete così il trofeo.

Snak di mezzanotte – Trasforma Gramble: Gramble è un allevatore e si rifiuta di mangiare Bugsnax di sua spontanea volontà. Essendo sonnambulo, potete aspettare che si faccia notte e che se ne vada in giro per il villaggio. A quel punto potrete parlarci e selezionare la voce apposita per nutrirlo. Basterà anche un solo Bugsnax per questo trofeo, ma dovrete trasformarlo completamente per “Frenesia Alimentare”.

Questo mi ricorda un enigma – Svela il segreto della grotta di lava o quello delle dune: perottenere questo trofeo dovrete risolvere uno dei due enigmi ambientali presenti nelle zone citate nella descrizione. Sono estremamente semplici: quello nella Grotta di Lava si riferisce alle statue nella grotta a Baia Bollore, mentre quello delle dune alle Statue nella zona più a ovest (dal punto di arrivo) delle Sabbie Sfrigolanti.

Doppia trappola – Cattura più di un Bugsnak contemporaneamente con la Snaktrappola: come da descrizione, avrete molte occasioni per riuscirci, soprattutto con i bugnax più piccoli (uno spot potrebbe essere quello dei Lamponelli nella spiaggia di sinistra alle Fonti Ribollenti). Consigliato l’uso delle esche.

Cheese! – Analizza un Grumpus dopo avergli dato della salsa al formaggio: trofeo facilissimo da ottenere, lanciate l’esca Salsa al Formaggio addosso a uno dei grumpus, e poi analizzatelo con lo scanner.

Gossip perfetto – Ruba il diario di Beffica dalla sua grotta: dopo aver convinto Beffica a tornare al villaggio, andate nella grotta dove abitava per prendere il suo diario.

Quartiermastro – Cattura 25 specie diverse di Bugsnax: come da descrizione, dovrete catturare 25 specie diverse di Bugsnax (ovvero un quarto del totale). Per scoprire dove e come catturarli vi rimandiamo alla guida specifica di come catturare tutti i Bugsnax.

A casa – Trova la via per Snaxopoli: trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

Cascata meravigliosa – Cerca i segreti dietro la cascata: per ottenerlo basterà entrare nella grotta dietro alla cascata nella seconda zona delle Cascate del Gusto. Se seguirete fino alla fine la missione secondaria di Chandlo lo sbloccherete automaticamente.

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...