VideogiochiNews

Bugsnax sarà riscattabile anche da chi non avrà PlayStation 5 al lancio

Tra i molti titoli che saranno disponibili a partire dal lancio di PlayStation 5 uno che sicuramente ha acchiappato molta curiosità da parte di tutti gli appassionati è Bugsnax, la nuova fatica dei ragazzi di Young Horses che in passato ci hanno regalato anche Octodad: Dadliest Catch. Questa nuova avventura ha raccolto parecchie attenzioni anche perché potrà essere scaricato gratuitamente sulla nuova console di Sony da tutti gli abbonati a PlayStation Plus, come parte del programma dei giochi rilasciati gratuitamente ogni mese come omaggio agli abbonati al suddetto servizio online. Nel caso però in cui non possiate acquistare il nuovo sistema al lancio, quest’oggi la multinazionale giapponese ha confermato che il gioco in regalo per la nuova console potrà essere riscattato anche sul sito del PlayStation Store, così da poter associare Bugsnax al proprio account per poi scaricarlo al momento dell’acquisto di PlayStation 5.

Nella pagina web dello store digitale di Sony dedicata ai giochi in regalo di questo mese, completamente rinnovata in seguito all’ultimo aggiornamento generale della piattaforma, possiamo notare che sotto al titolo di Young Horses una dicitura che avvisa i giocatori che al momento non possiedono PlayStation 5 che potranno tranquillamente aggiungere Bugsnax alla propria libreria, per poi usufruirne in ogni momento affinché rimarranno membri del servizio PlayStation Plus. Questo gioco ovviamente non potrà essere giocato sui sistemi della generazione attuale, in quanto sarà regalato in esclusiva per la console next-gen di Sony, ma chiunque vorrà giocarlo su Playstation 4 potrà comprarlo sullo store digitale della console a partire dal prossimo 12 novembre.

Bugsnax si aggiunge dunque a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e Hollow Knight: Voidheart Edition tra i titoli scaricabili gratuitamente questo mese dagli abbonati al servizio PlayStation Plus, nonostante questi ultimi due saranno riscattabili esclusivamente su PlayStation 4. Vi ricordiamo infine che il nuovo gioco del team Young Horses è in arrivo il prossimo 12 novembre su PlayStation 4 e PC in esclusiva su Epic Games Store, e successivamente sbarcherà anche su PlayStation 5 a partire dal 19 novembre.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche