fbpx

Buone vedite di Resident Evil Zero HD Remaster

Durante il suo ultimo report sui dati finanziari, Capcom ha pubblicato alcuni numeri inerenti alle vendite realizzate dai suoi titoli, approfittando al contempo di...

Durante il suo ultimo report sui dati finanziari, Capcom ha pubblicato alcuni numeri inerenti alle vendite realizzate dai suoi titoli, approfittando al contempo di svelare la cifra ottenuta con Resident Evil Zero HD Remaster, la versione in alta definizione dell’originale survival horror uscito su Nintendo GameCube nel 2002 e un anno dopo nel nostro continente.

resident evil zero hd remaster

La versione rimasterizzata, che ha debuttato nel gennaio 2016 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PC, ha piazzato ben 1,1 milioni di copie vendute; il dato è stato aggiornato il 30 giugno scorso e le vendite del gioco nel mese di maggio ammontavano a 800.000 unità vendute, le quali copie sono però spartite tra le piattaforme sopra citate. Quindi, a conti fatti, si registrano 300.000 pezzi in più venduti nell’arco del mese di giugno.

Ricordiamo a tutti i lettori che la cifra è vicina agli 1,25 milioni di unità piazzate a livello mondiale con l’originale, ma se dovessimo ragionare sulla divisione delle vendite per ogni piattaforma, il survival horror per Nintendo GameCube vince nettamente a mani basse a confronto della versione rimasterizzata per PC e delle console di Sony e Microsoft. E voi cosa ne pensate? Siete tra i possessori di Resident Evil Zero HD Remaster?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...