NewsVideogiochi

Buone vedite di Resident Evil Zero HD Remaster

Durante il suo ultimo report sui dati finanziari, Capcom ha pubblicato alcuni numeri inerenti alle vendite realizzate dai suoi titoli, approfittando al contempo di svelare la cifra ottenuta con Resident Evil Zero HD Remaster, la versione in alta definizione dell’originale survival horror uscito su Nintendo GameCube nel 2002 e un anno dopo nel nostro continente.

resident evil zero hd remaster

La versione rimasterizzata, che ha debuttato nel gennaio 2016 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PC, ha piazzato ben 1,1 milioni di copie vendute; il dato è stato aggiornato il 30 giugno scorso e le vendite del gioco nel mese di maggio ammontavano a 800.000 unità vendute, le quali copie sono però spartite tra le piattaforme sopra citate. Quindi, a conti fatti, si registrano 300.000 pezzi in più venduti nell’arco del mese di giugno.

Ricordiamo a tutti i lettori che la cifra è vicina agli 1,25 milioni di unità piazzate a livello mondiale con l’originale, ma se dovessimo ragionare sulla divisione delle vendite per ogni piattaforma, il survival horror per Nintendo GameCube vince nettamente a mani basse a confronto della versione rimasterizzata per PC e delle console di Sony e Microsoft. E voi cosa ne pensate? Siete tra i possessori di Resident Evil Zero HD Remaster?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche