VideogiochiNews

Call of Duty: Black Ops Cold War provoca il brick di Xbox Series X?

Nelle ultime ore i possessori della console next-gen di Microsoft, Xbox Series X, sono particolarmente preoccupati e ne hanno tutte le ragioni: a quanto pare il nuovo sparatutto della serie COD di Activision, Call of Duty: Black Ops Cold War sarebbe in grado di mandare in brick le nuove console. Sin dal suo lancio il nuovo capitolo shooter sviluppato da Treyarch ha dimostrato di avere qualche problema di troppo con le console di nuova generazione (anche su PlayStation 5), tra impossibilità di acceso ai server di gioco e uno strano problema che porta gli utenti PS5 a scaricare inconsapevolmente la versione PS4 dello stesso gioco.

Un utente su Reddit ha riportato che mentre giocava a Black Ops Cold War la sua Xbox Series X si è arrestata in modo anomalo e la console non è più ripartita, risultando a tutti gli effetti inutilizzabile (quello che accade quando, appunto, si verifica un “brick”). Questo il messaggio originale dell’utente, tradotto in italiano:

COD era andato spesso in crash su Series X durante il fine settimana, ma accadeva solo ogni 4-5 partite o giù di lì. Quindi ho sempre riavviato e sono andato avanti. Beh, quando è successo questa mattina è stato per sempre. Xbox non si riavvierà. La tengo ferma sul pavimento del mio soggiorno, con spazio sufficiente a far respirare la console.

Quindi, se hai riscontrato questo problema, direi di prenderti una pausa da COD e giocare a qualcos’altro fino a quando non c’è una patch perché sono fuori servizio da 10 giorni.

Treyarch è già a conoscenza del problema e, si spera, dovrebbe porvi rimedio nei prossimi giorni attraverso la pubblicazione di una patch. Nell’attesa vi sconsigliamo di avviare Call of Duty: Black Ops Cold War su Xbox Series X. Tra i problemi riconosciuti vi è anche quello che porta il pad a spegnersi, in versione PlayStation 4, durante la Campagna in singolo.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche