fbpx

Call of Duty: Modern Warfare è il gioco più redditizio del 2020, la cifra è da capogiro

Secondo quanto emerso dai dati di Safe Betting Sites, Call of Duty: Modern Warfare ha generato nel 2020 ben 1,93 miliardi di entrate.

  • Home
  • Games
  • News
  • Call of Duty: Modern Warfare è il gioco più redditizio del 2020, la cifra è da capogiro

L’industria del gioco è uno dei settori più redditizi al mondo, grazie anche alla presenza di franchise videoludici che generano miliardi di entrate all’anno. Uno tra questi è sicuramente lo shooter in prima persona sviluppato da Infinity Ward (Call of Duty: Modern Warfare), che stando ai dati diffusi da Safe Betting Sites, è stato il gioco premium con il maggior incasso nel 2020, generando (sia su console che PC) circa 1,93 miliardi di entrate.

Come ben sapranno i fan della celebre saga videoludica, Call Of Duty è sicuramente uno dei franchise di maggior successo, facendo il suo debutto ufficiale sulle varie periferiche da gioco nell’ormai lontano 2003. Con Modern Warfare, rilasciato nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC come reboot della serie, siamo arrivati ufficialmente al sedicesimo capitolo dell’acclamatissimo franchise di Activision.

Il successo riscosso da Call of Duty: Modern Warfare è dovuto principalmente al modello di business ibrido adottato dal colosso statunitense, visto che nel marzo del 2020 ha annunciato l’uscita del suo battle royale (COD Warzone). Dati alla mano, la strategia adottata da Activision si è rivelata un enorme successo, visto che Warzone ha fortemente contribuito nell’incrementare le vendite dei principali titoli della saga, tra cui Modern Warfare e Black Ops Cold War.

Nel 2020, MW ha registrato un fatturato di $ 1,93 miliardi, aggiudicandosi così il podio dei giochi premium che hanno generato maggior ricavi lo scorso anno. Al secondo posto troviamo FIFA 21 (con 1,08 miliardi di dollari), mentre NBA 2K21 e 2K20 si sono aggiudicati il quarto e quinto posto, rispettivamente con $ 889 e $ 771 milioni. Solo sesto posto per Call of Duty Black Ops Cold War, con entrate per ben 678 milioni di dollari.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC e può essere giocato anche sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft grazie alla loro retrocompatibilità. Per saperne di più sul sedicesimo capitolo dell’acclamatissima serie videoludica di Infinity Ward, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

 

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...