Call of Duty Vanguard ha un trofeo che è un meme

Call of Duty Vanguard ha un trofeo che è un meme

Call of Duty Vanguard è approdato da poche ore sugli store di tutto il mondo ed è già trapelato un trofeo che si ispira ad un celebre meme.

  • Home
  • Games
  • News
  • Call of Duty Vanguard ha un trofeo che è un meme

Vanguard è l’ultima iterazione della famosissima serie di spettacolari sparatutto in prima persona Call of Duty, ed è stato sviluppato dai ragazzi di Sledgehammer Games, già autori di Call of Duty: Advanced Warfare. Il titolo è stato rilasciato appena ieri e già online sono arrivati i primi gameplay sulla modalità campagna, comprese anche delle scene con un curioso meme tratto proprio da Advanced Warfare e ripresentato in chiave autoironica su Call of Duty: Vanguard.

Si tratta nello specifico, di “Press F to Pay Respect”, e parliamo di uno dei meme più celebri del genere degli FPS. Per chi non sapesse a cosa ci stiamo riferendo, tale “scherzo” è partito da una scena del già citato Advanced Warfare uscito nel novembre del lontano 2014, nella quale si assiste a una parata funebre per uno dei personaggi caduti in battaglia.

Diversi pg in gioco, compreso il villain interpretato da Kevin Space, si avvicinano alla bara del soldato caduto e appoggiano la loro mano sul coperchio come segno di rispetto e di lutto. Il tutto avviene con una malinconica musica in sottofondo e il vento che soffia su una grigia giornata di tristezza.

Ebbene a un certo punto è il turno del nostro protagonista che si avvicina alla salma dell’amico deceduto, con il giocatore possibilmente emozionato che si vede comparire a schermo una sorta di quicktime event, con la già citata scritta: “Press F to Pay Respect” che per l’appunto fa appoggiare la mano del soldato sul coperchio della bara. La situazione è però posta dal gioco in modo quasi innaturale, forzando il player ad una interattività superflua e senza logica che va a rovinare un momento triste e sentito, in un mondo come quello delle campagne di COD.

Di conseguenza da quel momento il meme ha preso piede nel mondo di internet che ha utilizzato queste parole quasi come sfottò a situazioni esagerate ed estreme, che spesso vengono colmate da un’eccessiva carica emotiva e che risultano a conti fatti persino ridicole, e ovviamente anche in innumerevoli altri contesti comici.

Gli sviluppatori di Sledgehammer Games hanno però risposto in chiave marcatamente autoironica all’interno del nuovo Call of Duty: Vanguard, inserendo il meme come un trofeo (o obiettivo su Xbox), in caso si dovesse commettere l’errore di non riuscire a rilanciare un granata caduta troppo vicina e non spostarsi in tempo per evitare di finire a pezzi in modo abbastanza imbarazzante. Vi lasciamo il video di un utente con il tweet in allegato a questa news.

Certamente questa è una notizia di colore, ma che fa sorridere visto il tono usato dai dev che si sono posti come primi utilizzatori di uno scherzo internettiano che per moltissimi anni si è burlato del loro stesso lavoro.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...