VideogiochiNews

Call of Duty Warzone 2 si avvicina, svelati i primi dettagli

Freschi dell’annuncio di oggi che ha riguardato Call of Duty: Modern Warfare 2 (qui il nostro articolo), Activision ha svelato alcuni succosi dettagli su Warzone 2, una nuova versione del battle royale free to play di enorme successo.

Sul profilo Twitter ufficiale di Call of Duty compare un post che riassume tutte le novità a riguardo. Il nuovo Warzone 2 sarà ambientato nello stesso universo narrativo di Call of Duty: Modern Warfare 2, esattamente come è accaduto per Modern Warfare e Warzone alla sua uscita.

Warzone 2 sarà però un videogioco completamente a se da scaricare, e non sarà distribuito come un aggiornamento o un upgrade dell’attuale Warzone. Sarà un’esperienza del tutto nuova e all’avanguardia, e presenterà nuovi contenuti uniti ad un nuovo sistema di gameplay.

Per gli amanti di Warzone tuttavia va fatto notare che esso non verrà ne chiuso ne sostituito da questa nuova versione, verosimilmente cesserà l’inserimento di nuovi contenuti stagionali o di alcuni contenuti inediti che saranno introdotti in Warzone 2, ma continuerà ad esistere come gioco a se.

Call of Duty: Modern Warfare 2, il cui world reveal trailer è stato presentato oggi, ricordiamo che uscirà il 28 ottobre 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, e Xbox One. Anche stavolta sembrerebbe lasciata fuori dai giochi la piccola della Nintendo.

Da ciò di cui si è a conoscenza sfrutterà una nuova evoluzione del motore grafico interno di Infinity Ward che presenta un notevole passo in avanti nella qualità grafica e nella gestione delle texture. È interessante la presenza di una nuova modalità multiplayer cooperativa introdotta, che vedrà la nostra squadra condurre delle missioni contro un’IA avanzata, immaginiamo che ai videogiocatori più navigati sarà tornato in mente Ghost Recon: Jungle Storm.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito Warzone 2, restando quantomeno sicuri che anche questo sarà notevolmente amato dai vecchi e dai nuovi fan della saga.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche