VideogiochiNews

Call of Duty: Warzone, arriva la god mode per combattere i cheater

Call of Duty: Warzone continua ad avere problemi legati ai cheater e all’hacking. Il problema non è così diffuso come una volta, soprattutto per gli utenti PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, mentre su PC la situazione è ancora grave.

In tal senso, Raven Software sta lentamente ma inesorabilmente migliorando la situazione e ora sembra voglia divertirsi a spese di coloro che continuano ad hackerare il loro gioco.

Il sistema anti-cheat di Call of Duty: Warzone, denominato Ricochet, è stato aggiornato con una nuova funzionalità rivolta ai cheater.

Dopo l’ultimo aggiornamento, quando un sospetto cheater sta tentando di uccidere un altro giocatore, quest’ultimo diventa invisibile. Di seguito potete controllare tale funzione in azione, per gentile concessione di Charlie Intel:

Nuova funzione Anti-Cheat del sistema RICOCHET: quando un sospetto cheater tenta di sparare ai non cheater, il personaggio del non cheater diventa invisibile all’altro.

Questo purtroppo non contrasta coloro che usano i bot di mira, il cheat più popolare di Call of Duty: Warzone, tuttavia, è molto efficace contro coloro che usano i wallhack, l’altro cheat più comune utilizzato dai cheater.

A quanto pare, come suggeriscono alcuni rumor, Actvision per contrastare definitivamente tali problemi potrebbe cercare di aggiornare nuovamente il gioco, ma invece di una nuova mappa il team di sviluppo sembra voglia produrre un gioco completamente nuovo.

L’insider Tom Henderson nello specifico crede che l’ipotetico Warzone 2 sarà realizzato da zero per PC e sistemi di nuova generazione. In tutto questo non viene mai citata l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft e se tale evento abbia avuto influenze su una decisione così radicale, qualora dovesse rivelarsi veritiero tale scenario visto che si parla di semplici speculazioni.

Call of Duty: Warzone è disponibile in forma gratuita per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche