VideogiochiGuide

Call of Duty: Warzone – Guida a come abilitare e disabilitare il crossplay su ps4, xbox one e pc

In Call of Duty: Modern Warfare è stata rilasciata Warzone, una modalità battle royale davvero pazzesca, con un massimo di 150 giocatori, da fruire gratuitamente per tutti gli utenti e per tutte le piattaforme.

Warzone è un’esperienza free-to-play, e coloro che già possiedono Modern Warfare lo riceveranno automaticamente. Tutto ciò che sbloccherete in Warzone diventa accessibile anche in Modern Warfare, in quanto i progressi vengono anche salvati su più piattaforme, che sia PS4, Xbox One o PC. I progressi restano memorizzati sul vostro account Activision-Call of Duty, non sul vostro account della piattaforma. Questo vuol dire che la  progressione vi segue indipendentemente dagli strumenti con cui giocate, purché siano collegati allo stesso account Activision-Call of Duty.

Grazie all’impostazione predefinita, il crossplay è già abilitato. Ma se volete gareggiare unicamente con i giocatori della vostra piattaforma, quindi solo con utenti muniti di PS4, o Xbox One, o PC, potete scegliere di disabilitare questa opzione.

  1. Andate al menu Opzioni.
  2. Passate alla scheda Account.
  3. Attivate l’opzione crossplay su “Disabilitato”.

Nella scheda Account, potete anche decidere di abilitare o disabilitare la chat vocale e di testo con i giocatori su altre piattaforme.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche