VideogiochiNews

Call of Duty Warzone: rivoluzione al time to kill con il prossimo update

Il lancio della Stagione 4 di Call of Duty Warzone e di Call of Duty: Black Ops Cold War è ormai avviato, con milioni e milioni di giocatori pronti a darsi battaglia con tutte le novità che il nuovo update ha portato con sé. Ultima, ma non ancora rilasciata, sarà un radicale cambiamento agli equilibri di gioco che coinvolgerà tutti quanti gli utenti del battle royale.

Lo sviluppatore del titolo, Raven Software, è in procinto di lanciare un nuovo aggiornamento che aumenterà sensibilmente il tempo necessario per sconfiggere, e quindi abbattere, tutti gli avversari in gioco. La stessa software house ha dichiarato che questo comporterà a dei “cambiamenti radicali di equilibrio“, consentendo quindi di non morire rapidamente come avviene adesso.

I numeri annunciati parlano di un aumento che porterà il tempo medio di uccisione ad innalzarsi di circa 60-100 millisecondi. Numeri che all’apparenza possono sembrare insignificanti, ma in un gioco del genere, dove la rapidità è il fulcro chiave dell’esperienza, fanno la differenza eccome.

Il motivo di questa scelta sembra essere “estetico”, o per meglio dire “scenografico”. In pratica la casa di sviluppo vuole consentire un maggior tempo di fuga ai giocatori sotto attacco, dando modo di poter realizzare delle vere e proprie fughe stile film d’azione. Con i tempi medi di uccisione odierni, infatti, raramente si vedono fughe del genere una volta che si è stati presi di mira.

call of duty warzoneQueste le parole in merito alla novità che verrà presto inserita:

A un livello molto elevato, Call of Duty Warzone è un gioco molto impegnativo. Più tempo dedichiamo alla conoscenza meccanica e strategica del titolo, più alto è il ‘tetto di abilità’ e più elevata sarà la nostra padronanza. Crediamo che la frequenza di questi aggiornamenti, e il modo in cui li affrontiamo, contribuisca a generare maggiore divertimento. Vogliamo consentire più fughe da situazioni impossibili, momenti epici e d’azione. Dato che alcune armi sono molto più letali di altre, riteniamo che sia necessaria una riduzione dell’efficacia di questi valori anomali. Prevediamo che questi cambiamenti aumenteranno il tempo medio di uccisione di circa 60-100 millisecondi e non solo aumenteranno la capacità complessiva di espressione delle abilità, ma dovrebbero anche dar modo ad alcune armi ad oggi poco utilizzate di avere una seconda possibilità.

Al seguente link potete leggere più nel dettaglio le opportune modifiche al gioco, mentre nell’immagine poco più sopra potrete avere un’istantanea delle imminenti modifiche.

Vi ricordiamo come sempre che Call of Duty Warzone è disponibile su tutte le principali piattaforme da gioco così come Call of Duty: Black Ops Cold War (qui la nostra recensione).

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche