Camille Saviola morta, addio all'attrice di Star Trek

Camille Saviola morta, addio all’attrice di Star Trek

Purtroppo è venuta a mancare un volto noto della serie Star Trek, parliamo di Camille Saviola, deceduta nelle ultime ore all'età di 71 anni.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Camille Saviola morta, addio all’attrice di Star Trek

L’eclettica artista, attrice, musicista e cantante Camille Saviola è purtroppo deceduta nelle scorse ore, un volto che molti fan ricorderanno per la serie di Star Trek, nel ruolo di Kai Opaka Sulan.

Questo triste annuncio segue di qualche mese quello di Joanne Linville, un’altra importante figura dell’universo spaziale scomparsa questo maggio 2021, e che verrà ricordata per il ruolo di Romulana.

Camille Saviola era entrata nel cuore dei fan durante lo show Star Trek: Deep Space Nine del 1993, nel quale aveva recitato come la Kai di Bajor, una leader umanoide dal forte carattere che si era trovata invischiata in delle spiacevoli contesti di guerra spaziale che l’avevano poi portata a compiere scelte estreme, durante gli episodi.

Addirittura, ad un certo punto il personaggio di Opaka Sulan si trovò davanti a una scelta particolarmente difficile, perché membro di alto rilievo sul pianeta Bajor, e costretta a scegliere se salvare degli innocenti del luogo o il proprio figlio accompagnato da dei guerrieri durante una battaglia con il popolo dei Cardassiani. La scelta della Kai fu sofferta e controversa, alla fine antepose la vita del popolo a quella del proprio stesso figlio.

Per questo e per altri motivi, il personaggio è diventato celebre all’interno dell’universo fantascientifico della serie. Ci tocca però precisare che in questo caso non stiamo parlando di uno dei personaggi principali della storia, ma di uno relativamente secondario. Tuttavia, è anche vero che la sua presenza ha sicuramente segnato in modo diretto e indiretto le vicende di questo intrigante universo narrativo.

L’attrice aveva poi interpretato vari ruoli in vari film come Sunset Park e altri sul piccolo schermo per esempio in Entourage e più di recente era apparsa anche nello show con protagonista Hilary Duff, Younger su Paramount+.

Come già accennato inoltre, Camille Saviola era un’artista eclettica, vale a dire piena di molteplici talenti, fra il quale anche quello musicale e di cantante che mostrò in gruppi rock anni 70 come Margo Lewis Explosion e successivamente sempre con altri accordi con etichette discografiche sempre in ambito canoro.

Tuttavia, aveva ricevuto una vera e propria consacrazione alla fama grazie al mondo del cinema, con il già accennato ruolo di Kai Opaka, ed esattamente come anche nelle altre interpretazioni ha sempre mostrato un forte carattere e un grande coraggio, come anche altri membri dello show.

I produttori di Star Trek si sono quindi detti rattristati per la dipartita dell’artista con un annuncio di cui vi lasciamo un breve estratto:

Lo staff di StarTrek è rattristato nell’apprendere della scomparsa di Camille Saviola. Camille ha lasciato il segno nell’universo di Star Trek come l’incredibile Kai Opaka. Ci mancherà molto

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...