Capcom: in arrivo un nuovo titolo entro marzo 2018, nuova IP in vista?

Capcom: in arrivo un nuovo titolo entro marzo 2018, nuova IP in vista?

Negli ultimi anni sono sempre di più le software house che oltre ad appoggiarsi ad i franchise più noti e di successo assodato, si sono...

  • Home
  • Games
  • News
  • Capcom: in arrivo un nuovo titolo entro marzo 2018, nuova IP in vista?

Negli ultimi anni sono sempre di più le software house che oltre ad appoggiarsi ad i franchise più noti e di successo assodato, si sono avventurati nello sviluppo di nuove IP per tentare di interessare il pubblico, indicarlo verso nuovi orizzonti, e svecchiando un mercato dove i nomi proposti sono più o meno sempre gli stessi. Questo potrebbe essere anche il caso di Capcom, che stando a quanto trapelato durante l’ultima riunione con gli azionisti dell’azienda nipponica, rilascerà due titoli entro marzo 2018.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che, oltre al già noto Marvel vs Capcom: Infinite che vedrà la luce durante il settembre di quest’anno e al già rilasciato Resident Evil VII: Biohazard, è presente un altro titolo, il quale però non ancora rivelato. Nello schema infatti è presente un apposito riquadro che non presenta una data o un periodo specifico, ma che presenta le parole “Major Title”, riferendosi ad un titolo che arriverà ai consumatori entro il periodo stabilito da quello schema (che come ricordiamo si riferisce a una finestra che arriva alla chiusura dell’anno fiscale, marzo 2018). Non abbiamo dunque informazioni se si tratti o meno di un nuovo franchise, ma in ogni caso l’idea non dispiacerebbe affatto.

Tra gli altri dati di interesse trapelati dal meeting, apprendiamo che la saga di Resident Evil si conferma come il franchise di Capcom di più successo, seguito da Monster Hunter e Street Fighter. Solo un gradino più in basso, Devil May Cry.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...