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Capcom promette: “Monster Hunter World non avrà microtransazioni per oggetti di gameplay”!

Il prossimo 26 gennaio uscirà il tanto atteso Monster Hunter World su PS4 e Xbox One e Capcom ha voluto subito mettere in chiaro la propria opinione su un argomento sempre più scottante per i giochi odierni: le microtransazioni. A parlarne è stato il producer Ryozo Tsujimoto in persona, che nel corso di un’intervista concessa al sito Trusted Reviews ha dichiarato:

Questo è un gioco in co-op e puntiamo a gruppi fino a quattro persone. L’idea è che ci siamo armonia tra i quattro giocatori, affinché si trovino bene insieme. Se uno dovesse venire a sapere che l’altro ha un’arma migliore di lui solo perché ha deciso di pagare, mentre lui si sta impegnando a giocare, questo creerebbe degli attriti.

Non abbiamo in piano [di inserire le microtransazioni], questo non è uno di quei giochi in cui puoi ottenere caso un forziere o una loot box per avere un oggetto o una super-arma. Nessuna delle cose che influenzano il gameplay saranno mai ottenibili a pagamento, solo quelle cose cosmetiche che magari aggiungono un po’ di divertimento

La posizione del producer del gioco non lascia dubbi dunque, in Monster Hunter World non ci saranno loot box o shop per oggetti che potranno dare vantaggio a chi decidesse di spendere soldi reali.

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

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