NewsCinema e TV

Capitan America: Chris Evans pronto a tornare nel ruolo di Cap?

Secondo quanto riferito da Deadline, Chris Evans sarebbe in trattativa con i Marvel Studios per riprendere il suo ruolo di Capitan America all’interno del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, sembra  improbabile che Evans ritorni in un vero e proprio lungometraggio dedicato al leader degli Avengers, e con tutta probabilità l’accordo potrebbe prevedere un cameo in un altro film. Deadline, inoltre, riporta che l’accordo non è ancora stato siglato, ma che i contatti procedono verso la giusta direzione (sebbene l’attore si sia detto felice della “conclusione” ottenuta dal supereroe).

L’autorevole magazine sottolinea che ancora non è chiaro se l’accordo fra le parti sia stato già chiuso e blindato, ma tutto sembra indicare un imminente lieto fine. Chris Evans tornerà nei panni di Steve Rogers AKA Captain America in almeno un’altra produzione della Marvel lasciando la porta socchiusa a un’eventuale seconda incursione. Chris Evans aveva più volte dichiarato che avrebbe appeso lo scudo dopo Avengers: Endgame, tanto da consegnarlo lo scudo al Sam Wilson di Anthony Mackie. Negli ultimi mesi però le cose erano cambiate: Nel novembre del 2019, la star aveva parlato della possibilità di avere nuovamente a che fare con l’iconico personaggio della Marvel in una chiacchierata con la collega e amica di vecchia data Scarlett Johansson nella rubrica di Variety “Actors on Actors”. Le esperienze passate hanno dimostrato che, anche dopo la fine di alcuni franchise cinematografici dedicati a un personaggio, la Marvel ha spesso trovato il modo di inserirli di nuovo nell’MCU in altri film e, con l’aggiunta di nuove serie limitate Disney+, ci sono ancora più spazi disponibili per espandere l’universo dei loro supereroi.

Se l’accordo andasse a buon fine, resta da chiarire il modo in cui il Cap farà il suo ritorno, a seguito degli eventi visti nell’ultimo Avengers, strettamente correlati alla prossima serie Disney+ Falcon and The Winter Soldier.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche