fbpx

Captain Marvel: scopriamo insieme le origini di Carol Denvers

Roy Thomas e Gene Colan danno vita ad uno dei personaggi di punta della Marvel Comics
  • Comics
  • Speciale
  • Captain Marvel: scopriamo insieme le origini di Carol Denvers

Carol Susan Jane Danvers, o più semplicemente Carol Denvers, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e di proprietà della Marvel Comics. Fa il suo esordio sulle pagine di “Marvel Super-Heroes” come ufficiale dell’aeronautica statunitense vestendo, solo nel 1977, i panni dell’eroina Ms. Marvel. Nella sua storia questo personaggio ha assunto varie identità come quella di BinaryWarbird e solo nel 2012 quella di Captain Marvel.

Captain Marvel

Storia

A seguito dello scontro tra l’eroe Kree Mar-Vell ed un suono nemico, Carol Danvers, viene investita da un’onda di radiazioni che fonde il suo DNA umano con quello di un alieno Kree. Dopo l’incidente, la ragazza sviluppa dei super poteri, tra cui la capacità di volare, la super forza, e la capacità di assorbire qualunque tipo di energia per usarla contro l’avversario di turno. Da quel momento la ragazza assume l’identità dell’eroina Ms. Marvel e nel 1977 esordisce con una testata a lei dedicata entrando, solo successivamente, nel team degli eroi più forti della terra: ovvero i Vendicatori. Dopo numerose peripezie e dopo aver cambiato numerose identità nel corso degli anni, Carol decide di cambiare nuovamente identità, e in memoria del compianto eroe Mar-Vell decide che il suo nome sarà quello di Captain Marvel. Grazie ai suoi poteri e alla sua forza le verrà affidato il comando dello S.W.O.R.D. ovvero un’agenzia di proprietà dello S.H.I.E.L.D. incaricata di supervisionare e combattere eventuali minacce extraterrestri. Nel 2016 le verrà poi dato un ruolo di rilievo nella miniserie “Civil War II” che la vedrà al comando del team che andrà a contrapporsi a quello di Tony Stark (Iron Man).

Poteri e abilità

A seguito dell’incidente che la trasformò in Captain Marvel, Carol, acquisice poteri che vanno oltre ogni immaginazione: sviluppa la capacità di volare, assorbire energia ed indirizzarla contro i propri nemici sotto forma di raggi fotonici, inoltre è uno dei supereroi con più forza fisica dell’intero universo Marvel, al pari di potenti eroi come Hulk, Thor e Namor. Se sottoposta a grandi quantità di energia è in grado di trasformarsi in Binary, un’entità di pura energia dotata di enormi poteri cosmici. La nostra eroina inoltre è un’ottima combattente e un’eccellente pilota.

Captain Marvel

Il film

Carol Danvers è sbarcata nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con il film che la vede come protagonista, per l’appunto, “Captain Marvel“. La storia si svolge esattamente tra il 1989 e il 1995 quando la combattente Kree di nome Vers, dopo aver dato la caccia a dei pericolosissimi alieni mutaforma chiamati Skrull, finisce sul pianeta terra. Qui, verrà in contatto con Nicholas Fury e il giovane Phil Coulson, due agenti di un ente governativo che si occupa di proteggere la terra da ogni minaccia, anche noto come S.H.I.E.L.D. Vers avverte l’agente Fury dell’incombente minaccia rappresentata dagli Skrull ,ma è solo dopo averla vista in azione che l’agente inizia a credere alla sua storia. Sullo stesso pianeta, tra uno scontro e l’altro, la nostra eroina scoprirà le sue vere origini e che il suo vero nome è Carol Danvers. Nel film è Brie Larson a vestire i panni di Captain Marvel, mentre Samuel L. Jackson tornerà ad interpretare l’agente Nick Fury e Clark Gregg ritorna ancora una volta ad essere l’agente Phil Coulson.

Vi ricordiamo che il film Captain Marvel è disponibile nelle sale cinematografiche italiane dallo scorso 6 marzo.

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...