VideogiochiNews

Il caro Pokémon Rosso ricreato su Minecraft

La creatività su Minecraft pare non avere confini e ancora oggi vengono sfornate creazioni di ogni genere da parte degli utenti. Quella di cui vi riportiamo in articolo riguarda uno dei titoli molto amati del secolo scorso introdotto nel titolo targato Mojang, ossia Pokémon Rosso. L’utente MrSquishyYT è riuscito a ricreare all’interno del gioco sandbox il primo Pokémon per Game Boy funzionante ma con alcune limitazioni dovute al fatto che gli elementi in 2D causano problemi di rendering all’interno di Minecraft. E su questo, l’utente ha rilasciato alcune parole in merito:

“In questo momento il gioco non riconosce i personaggi al di fuori del giocatore e aggiungerli vorrebbe dire svolgere un’ulteriore lavoro e utilizzare diversi nuovi sistemi come negozi, allenatori, eventi e l’interazione con il mondo presente. Per adesso sono al lavoro al fine di ridisegnare il menù e includere oggetti che funzionano durante gli scontri”.

Minecraft - Pokémon Rosso

Ovviamente auguriamo che l’utente possa riuscire a scongiurare tali inconvenienti e a concludere nel migliore dei modi il lavoro svolto. A voi piace l’idea? Che cosa ve ne pare? Se siete curiosi dell’opera, vi invitiamo a guardare il video pubblicato sul canale YouTube di Matt (nome reale dell’utente MrSquishyYT) e riportato qui sotto in calce. Buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche