NewsCinema e TV

La Casa di Carta Parte 5: il trailer finale della parte 2 ricorda l’uscita vicina

Con un nuovo teaser trailer caricato sulle piattaforme ufficiali, Netflix anticipa l’arrivo della seconda parte de La Casa di Carta 5, che si concluderà con questa stagione a fine anno, con data d’uscita fissata al prossimo 3 dicembre.

La prima tranche di cinque episodi è stata trasmessa a settembre di quest’anno, poco tempo fa, e ufficialmente sarebbe la prima parte della terza ed ultima stagione, che però è stata divisa in volume 1 e volume 2. In un nostro recente articolo abbiamo parlato dei primi due episodi, che davano il via a quest’ultimo capitolo della seguitissima serie televisiva spagnola iniziata nel 2017.

Una volta terminata la visione dell’intero volume 1, come anticipato nella nostra recensione dell’intero blocco di puntate, i dubbi che sono sorti nelle prime sono stati confermati da una sceneggiatura che forse avrebbe beneficiato di numero inferiore di episodi. Molti sono stati i cambiamenti e volta-faccia di alcuni personaggi che hanno gettato le basi di una vera e propria guerra tra rapinatori e polizia, coadiuvata persino dall’esercito spagnolo, che potrebbe condurre ad una conclusione piuttosto tragica.

Il teaser trailer pubblicato sui canali ufficiali di Netflix vede protagonista la voce fuori campo del Professore, nuovamente interpretato da Alvaro Morte, (probabilmente l’estratto di un discorso alla banda), che lascia trasparire la sua volontà di non perdere nessun’altra persona a causa delle azioni compiute nella serie, che hanno condotto alla morte di alcuni membri, tra cui il sacrificio di Tokyo (Ursula Corbero) per poter sconfiggere Gandia e i soldati.

Nelle ultime ore ho perso delle persone molto importanti e non permetterò che cada nessun’altro per questa rapina.

Come ricorda la descrizione dei post che accompagnano il teaser trailer, la seconda ed ultima parte di episodi de La Casa di Carta 5 vedrà la data d’uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 3 dicembre.

Nel corso delle sue stagioni, La Casa di Carta è stata candidata ed ha ottenuto diversi riconoscimenti. Nel novembre 2020 Netflix ha annunciato che sarà creato un remake sudcoreano della serie, con 12 episodi fissati e Kim Hong-Sun alla regia.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche