NewsCinema e TV

Castlevania: rilasciato il trailer della quarta e ultima stagione

Uno degli show animati targati Netflix di maggior successo di questi ultimi anni, è senza ombra di dubbio il tetro e cupo Castlevania. L’originale prodotto basato sull’iconica serie di videogiochi di casa Konami, ha trovato in questa serie TV d’animazione un graditissimo prodotto sia per i neofiti ma anche e soprattutto per i fan più sfegatati e longevi della saga.

Quest’oggi, il colosso dello streaming Netflix, ha rilasciato il filmato della nuova stagione in arrivo a breve. Il 13 maggio approderà infatti ufficialmente la quarta stagione di Castlevania (in testa all’articolo potete recuperare il trailer in questione) che, a meno di ripensamenti, dovrebbe essere anche l’ultima in uscita. Proprio per questo, il finale dello show promette davvero faville.

Realizzata dallo scrittore Warren Ellis in collaborazione con Netflix, lo show ha sicuramente offerto dell’ottimo materiale alternativo all’iconica saga per console. Tant’è di spessore, che quasi sicuramente vedremo in seguito altre stagioni inerenti a spin-off dello stesso. Gli eroi preferiti della saga, quindi, si preparano per la loro ultima battaglia contro Dracula.

Le prime 3 stagioni sono visionabili in esclusiva su Netflix già da ora, la quarta e ultima lo sarà invece a partire dal prossimo 13 maggio. Sviluppata da Adi Shankar insieme allo studio d’animazione Powerhouse Animation, vi lasciamo ora alla sinossi ufficiale e al trailer di Castlevania:

Un cacciatore di vampiri combatte per salvare una città assediata da un esercito di creature ultraterrene controllate da Dracula. Fortunatamente, Trevor Belmont, l’ultimo sopravvissuto del clan Belmont, una famiglia in disgrazia nota per la caccia a tutti i tipi di mostri, è ancora in città e accetta di combattere contro il signore dei vampiri.

Per chi volesse approfondire maggiormente la trama e le vicende legate a questa saga prolifica e di eccellente qualità, vi lasciamo al seguente link dove potete far man bassa dei più importanti avvenimenti della storia del gioco.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche