NewsCinema e TV

Cattivissimo me 4: Universal rivela la data d’uscita del film

Universal Pictures ha recentemente ufficializzato la data di uscita del film Cattivissimo me 4, il quale verrà rilasciato in sala a luglio del 2024.

L’attesissimo quarto capitolo del franchise più celebre targato Illumination arriverà quattordici anni dopo l’uscita in sala del primo capitolo della serie, ossia Cattivissimo me.

Negli anni successivi, il successo di Cattivissimo me ha generato due sequel e un franchise spin-off incentrato sull’esercito degli ormai iconici Minions.

A distanza di cinque anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie, Cattivissmo me 3, Illumination e Universal Pictures hanno annunciato la data di rilascio di Cattivissimo me 4, ovvero il 3 luglio 2024.

Cattivissimo me 4 data

Il prossimo capitolo della serie vedrà nel cast vocale il ritorno Steve Carell, Kristen Wiig, Pierre Coffin, Miranda Cosgrove e Steve Coogan. Chris Renaud, che ha diretto sia il primo capitolo di Cattivissimo che il suo sequel, tornerà dietro alla macchina da presa di questo quarto capitolo. Il fondatore dell’Illumination Chris Meledandri tornerà in veste di produttore, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Mike White (School of Rock, White Lotus).

Cattivissimo me 4 uscirà due anni dopo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (Minions: The Rise of Gru), il quale verrà rilasciato in sala dopo diversi rinvii nell’estate del 2022. Minions 2 sarà un prequel dedicato a un giovane Gru negli anni ’70 mentre tenta di entrare a far parte del gruppo di supercriminali The Vicious 6.

Vi ricordiamo che attualmente la Illumination è a lavoro anche sul un film animato dedicato a Super Mario. La voce di Mario sarà quella di Chris Pratt, attore conosciuto soprattutto per i suoi ruoli nei film del Marvel Cinematic Universe e Jurassic World. Luigi sarà doppiato da Charlie Day, mentre Jack Black darà la propria voce a Bowser. Il resto del cast vocale è composto da Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong), e Charles Martinet, il quale sarà protagonista di alcuni cameo.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche