CD Projekt acquisisce uno studio, è al lavoro su The Witcher o Cyberpunk?

CD Projekt acquisisce uno studio, è al lavoro su The Witcher o Cyberpunk?

CD Projekt ha appena acquisito un nuovo studio di supporto allo sviluppo di titoli interni, probabilmente Cyberpunk 2077 e The Witcher.

  • Home
  • Games
  • News
  • CD Projekt acquisisce uno studio, è al lavoro su The Witcher o Cyberpunk?

CD Projekt ha appena acquisito un nuovo studio come supporto allo sviluppo di giochi interni esistenti, probabilmente come Cyberpunk 2077 e titoli della saga di The Witcher. Il nome del nuovo gruppo prima di essere acquisito era Molasses Flood e dalle recenti informazioni pare che lo manterranno anche in futuro.

Questa nuova acquisizione si va a sommare a quella dei Digital Scapes che adesso sono i CD Projekt Red Vancouver e sono parte di una strategia commerciale dell’azienda polacca per ingrandire ed espandere la propria forza lavoro e la propria influenza nel mondo del gaming.

La nuova acquisizione ha portato gli sviluppatori dei Molasses Flood a rendere noto fra le altre cose che proveranno ad assumere anche dei nuovi sviluppatori per stare al passo con i progetti di un colosso come quello dei padri della serie The Witcher.

Certo la situazione è abbastanza curiosa se ci pensate, visto che parliamo di “acquisti” compiuti in momenti non propriamente molto favorevoli per il publisher che di recente ha ricevuto pesantissime batoste per il lancio a dir poco problematico di Cyberpunk 2077 e per la sua successiva gestione.

Notizie emozionanti per noi oggi! Siamo entrati a far parte della famiglia CD PROJEKT e stiamo lavorando a un progetto all’interno di uno dei loro universi esistenti

Da quanto detto dallo studio quindi, pare che il nuovo gruppo si occuperà probabilmente di titoli già presenti o forse di progetti interni a franchise già di successo dello studio. Tornando invece a parlare del tempismo di queste acquisizioni, in verità non sono strategie economiche poi così irragionevoli visto che parliamo di un publisher che nonostante la brusca caduta del dicembre dello scorso anno ha comunque guadagnato una sua buona fetta di guadagni.

Resta però il fatto che attualmente le versioni ottimizzate per PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 non hanno ancora visto la luce e anzi, sono state direttamente rimandate al 2022 con non poche critiche dirette a CD Projekt da parte dei fan, stanchi di attendere per quelli che dovevano essere degli aggiornamenti in arrivo per il primo semestre del 2021.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...