NewsVideogiochi

CD Projekt RED apre a Vancouver dopo l’acquisizione di Digital Scapes

Il 29 marzo CD Projekt RED ha firmato i termini per l’acquisizione dello studio canadese Digital Scapes, con il quale collabora dal 2018. L’obiettivo della compagnia è quello di espandersi al di fuori della Polonia, aumentando il proprio bacino di lavoro e fronteggiando la competitività del mercato in modo sempre migliore.

Uno dei frutti della collaborazione tra Digital Scapes e CD Projekt è Cyberpunk 2077, nella quale il team canadese si è occupato di diversi aspetti della programmazione e ottimizzazione del videogioco. L’amministratore delegato di Digital Scapes e il presidente di CD Projekt hanno affermato di essere entusiasti per questa acquisizione, che permetterà alle due aziende di portare la qualità del proprio lavoro al massimo, puntando su una collaborazione solida e duratura per guardare nel migliore dei modi verso il futuro.

Siamo molto entusiasti di unirci a uno studio che ha creato esperienze incredibilmente coinvolgenti come la trilogia di The Witcher e Cyberpunk 2077. Crediamo che il nostro contributo in quest’area di gameplay e tecnologia potrà renderle ancora più accattivanti.

I membri del team di Digital Scapes andranno, quindi, ad arricchire i tre team di sviluppo polacchi presenti a Varsavia, Cracovia e Breslavia nel nuovo progetto CD Projekt RED Vancouver. Al momento non sono stati annunciati progetti in fase di sviluppo della compagnia, che ha in programma di supportare Cyberpunk 2077 con aggiornamenti e contenuti aggiuntivi.

L’analista Daniel Ahmad ha condiviso un grafico in cui viene mostrata la strategia di CD Projekt che, a partire dal 2022, sarà al lavoro su giochi tripla A ed espansioni in parallelo. Inoltre, sono previste in futuro campagne di marketing più corte ed efficaci, con contenuti promozionali rilasciati in date più vicine al gioco principale rispetto alle uscite attuali.

Il team di Vancouver vanta molti esperti nello sviluppo di videogiochi con esperienza in varie aree del settore videoludico, comprese la programmazione e l’animazione per tutte le maggiori piattaforme di gioco, e la creazione di solidi multiplayer.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche