NewsVideogiochi

CD Projekt Red: le azioni calano nuovamente dopo le ultime dichiarazioni

Durante la notte si è tenuta una chiamata con gli investiori di CD Projekt Red, il risultato però è stato tutt’altro che positiva, infatti vi è stato un calo delle azioni. Il motivo è da imputarsi all’ultima presentazione per i piani strategici futuri che si è tenuta ieri. Al termine della giornata aveva chiuso a -9,09%, mentre in seguito alla riunione il valore è sceso a -13,81%.

Fra le dichiarazioni incriminate ve ne sono probabilmente due, cioè quella della cancellazione della modalità multiplayer standalone di Cyberpunk 2077 e che è stato affermato che il ritorno del gioco sul PlayStation Store è ha discrezione esclusiva di Sony. Notizie che evidentemente non hanno fatto contenti gli investiori, ma che sicuramente non saranno gradite neanche dai giocatori.

Si tratta di un momento molto travagliato e criticato per la software house polacca. Il tutto è iniziato al problematico lancio di Cybperunk 2077, su cui si era grato un hype mostruoso e palpabile, ma che ha deluso molti, in particolare a causa di molti bug, problemi con l’intelligienza artificiale e un frame rate pessimo sulle console di passata generazione, che rendevano il gioco praticamente ingiocabili su di esse. In seguito alle lamentele, Sony ha rimosso il titolo dal PlayStation Store e Microsoft ha avviato una campagna di rimborsi.

Il gioco è comunque in continuo aggiornamento, proprio di recente è stata rilasciata l’attesa patch 1.2, che va a migliorare e correggere alcuni errori, sia su PC, che console, compresa Google Stadia. Ricordiamo che si tratta di un titolo ambientato a Night City, una suggestiva città futuristica. Il giocatore veste i panni di V, che in seguito ad un evento, dovrà trovare il modo di risolvere un’annosa questione di vitale importanza.

Il calo delle azioni di CD Projekt Red è piuttosto importante, ci auguriamo che possa riprendersi dalla batosta e riguadagnare la fiducia di giocatori e investitori. Qualora voleste saperne di più sul gioco, vi lasciamo alla nostra recensione, che è possibile visualizzare da qui.

Fonte:
Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche