VideogiochiNews

CD Projekt Red: un post su Reddit smuove una nuvola di critiche

Poche ore fa, il giornalista Jason Schreier ha pubblicato tre tweet (che trovate in calce all’articolo) in cui va a specificare che, il team di CD Projekt Red sta duramente lavorando allo sviluppo del proprio gioco. Ben quattro giorni fa, è stato pubblicato su Reddit un post relativo a un tweet del giornalista, nel quale veniva chiesto agli sviluppatori se effettivamente “la maggior parte di loro desiderava settimane di sei giorni con un ritardo“. Al post è stata fornita una risposta, molto dettagliata e tagliente, direttamente da parte di uno sviluppatore della CD Projekt Red. Di seguito ecco quanto è stato riportato dallo stesso Schreier qualche ora:

Penso che valga la pena condividere questo commento su Reddit di qualcuno che ha lavorato a CD Projekt Red, soprattutto perché le persone là fuori pensano ancora che il loro straordinario sia limitato a 48 ore a settimana. Posso confermare che lavoravano in CDPR.

“Personalmente mi sono divertito tantissimo a lavorare lì finché non hanno deciso che l’unico modo per finire il gioco era fare la marcia della morte”, mi ha detto questa persona. Ho sentito questo sentimento da alcune persone. (Ho anche sentito parlare di Naughty Dog e di un paio di altre società di giochi).

A proposito, ogni volta che ne parlo so che riceverò centinaia di messaggi sgradevoli e persone fuorviate che cercano di smascherare o sventolare questo rapporto. Qualunque cosa. La cultura del crunch al CDPR è molto reale e, indipendentemente da ciò che hai letto, non è limitata a 48 ore a settimana.

I tre tweet sono chiari, al contrario delle critiche e accuse che circolano online, il team degli sviluppatori non lavora solamente 48 ore a settimana e dedica, ai propri progetti, ben oltre le semplici conoscenze tecniche. Infine, qualora ve lo foste perso, parlando di Cyberpunk 2077 ricordiamo che sta per arrivare una nuova linea di periferiche che vede come collaborazione Razer e CD Projekt Red.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche