fbpx

CD Projekt RED rischia di essere acquisita? Parla Kicinski

Adam Kicinski (co-presidente di CD Projekt RED) ha svelato i piani futuri della società. Lo studio continuerà a essere indipendente?

  • Home
  • Games
  • News
  • CD Projekt RED rischia di essere acquisita? Parla Kicinski

Sebbene CD Projekt RED abbia vissuto dei mesi particolarmente duri, principalmente dovuti al lancio disastroso di Cyberpunk 2077 (a causa delle cattive performance del gioco e grandissima quantità di bug), l’action GdR open world avrebbe permesso allo studio polacco di registrare degli ottimi risultati finanziari, con un fatturato pari a 562 milioni di dollari e ben 13,7 milioni di copie vendute.

Nonostante gli ottimi ricavi della software house, non sono di certo mancate le voci di una possibile acquisizione (ad opera di colossi del settore, come Microsoft, Sony o addirittura Tencent), ma nelle scorse ore il co-presidente della società Adam Kicinski ha rotto gli indugi affermando che CD Projekt RED rimarrà uno studio indipendente. Vi riportiamo di seguito le sue parole:


Nulla è cambiato. Gestiamo la nostra attività in modo indipendente. Abbiamo tutte le competenze in questo, e cioè nel gestire la nostra attività. Quindi non vediamo, almeno per il momento, alcun guadagno nel far parte di un gruppo ancora più grande. Dunque, non rientra nei nostri piani.

Ma non è tutto, visto che Kicinski oltre a ribadire l’intenzione da parte di CDPR di non voler vendere assolutamente la società, ha suggerito la possibilità che il team possa fare qualche acquisizione nell’immediato futuro, così da avere più team tra le proprie fila da impiegare per lavorare a più progetti contemporaneamente.

Naturalmente, come abbiamo detto, siamo a favore di future fusioni e acquisizioni, ma noi come acquirenti. Stiamo cercando team che possano aiutare il nostro studio a eseguire ed espandere la nostra strategia. Questo è molto importante.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, e se davvero il team di sviluppo polacco si deciderà nei prossimi mesi di acquisire qualche software house, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4 (solo edizione fisica) Xbox One, PC, Google Stadia e giocabile anche sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft (PS5 e Xbox Series X/S) grazie alla loro retrocompatibilità. Se volete saperne di più sull’action GdR open world di CD Projekt RED, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...