VideogiochiNews

CD Projekt Red rivela la sua nuova strategia dopo Cyberpunk 2077

CD Projetk RED, dopo il mezzo passo falso con Cyberpunk 2077, rilasciato mesi addietro con gravi e numerosi problemi tecnici che hanno costretto addirittura a rimuovere il titolo dallo Store PlayStation (eccovi l’ultima patch arrivata proprio durante la giornata odierna che migliora sensibilmente il prodotto finale), deve ingranare nuovamente e pianificare una buona strategia per il futuro dell’azienda. Considerando i loro brand più importanti, ovvero Cyberpunk 2077 e The Witcher, le basi per ottimizzare il futuro nel modo migliore ci sono sicuramente.

Come potete vedere dal video posto in copertina d’articolo, la software house polacca ha tracciato quella che possiamo definire una roadmap di questo 2021 inerente ai due titoli citati, dando ovviamente uno sguardo al futuro nel medio e lungo periodo. Nel filmato, intitolato CD PROJEKT Group: Strategy Update, lo studio di sviluppo ha voluto ribadire come l’intento dei ragazzi sia quello di lavorare ad entrambe le IP garantendo la qualità massima, ottimizzando e riorganizzando tutto quello che ci sarà da fare. Il loro obiettivo sarà infatti quello di far conoscere a nuove generazioni di gamer, nonché a un pubblico sempre più ampio, un’esperienza finale eccellente, ricca di contenuti e di qualità.

Obiettivi non certamente facili da ottenere, ma nelle piene capacità della compagnia, che come dichiarato, utilizzerà anche le migliorie del motore grafico proprietario, il RED engine 2.0, e nuove tecnologie online. In fondo all’articolo vi lasciamo ad alcuni tweet postati sul canale ufficiale che spiegano meglio parte di questo processo di ottimizzazione e realizzazione.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077, uscito lo scorso 10 dicembre, è disponibile su PC, PlayStation 4 (PS5 tramite retrocompatibilità), Xbox One (Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità) e Google Stadia. Ancora non sappiamo nulla riguardo le versioni dedicate alla next-gen. Probabilmente la compagnia vuole prima limare ulteriori errori grossolani presenti all’interno dell’avventura per poi uscire nuovamente attraverso una “nuova” edizione.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche