VideogiochiNews

Cendres: A Survival Journey, annunciato il nuovo titolo del co-fondatore di Dontnod

Nameless XIII, nuovo studio di Hervé Bonin (co-fondatore di DONTNOD), e Dear Villagers hanno da poco annunciato Cendres: A Survival Journey, in arrivo su Steam nel 2021. Il nuovo progetto, come si evince dal reveal trailer che potete trovare comodamente in copertina, sarà un viaggio avventuroso in un mondo impietoso, senza regole né giudizio. Di fronte ai dilemmi morali, soltanto le scelte dei giocatori conteranno. Ma non è tutto, dato che gli utenti avranno anche la possibilità di gestire l’equipaggiamento, il cibo e i membri del proprio gruppo. Cendres: A Survival Journey presenta una narrazione non lineare, con ben 34 finali diversi. Vi riportiamo di seguito alcune delle principali caratteristiche del gioco:

  • Effettua scelte significative in una narrazione non lineare
  • Diversi percorsi da prendere con 34 finali diversi
  • Gestisci le risorse dei membri del tuo gruppo, oltre alla loro salute fisica e mentale
  • Impara a conoscere il gruppo attraverso le dinamiche relazionali
  • Viaggia e scopri i segreti di questo mondo distrutto da un’apocalisse vulcanica
  • Raccogli risorse e produci scorte

Cendres: A Survival Journey disporrà inoltre di personaggi complessi e sfaccettati; la coraggiosa leader del gruppo, Petra, il pragmatico combattente Sinh, la giovane e ottimista studiosa Kali, e il cauto esploratore Nadir, mentre il giocatore sarà occupato a viaggiare verso la fine del mondo. Infine, vi ricordiamo che la nuova opera di Nameless XIII e Dear Villagers sarà disponibile su PC (Steam) nel 2021, al momento non è stata comunicata alcuna data ufficiale di uscita o finestra di lancio.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche