NewsGeek ZoneLibri

C’era una volta Goldrake: disponibile l’edizione definitiva del libro

Con una edizione definitiva da più di 1000 pagine, arriva C’era una volta Goldrake. La vera storia del robot giapponese che ha rivoluzionato la TV e il mercato del giocattolo in Italia di Massimo Nicora, il libro più completo e dettagliato riguardante il famoso robot giapponese. Con le illustrazioni di copertina firmate da Riccardo Pieruccini e Daniele Rudoni, l’opera è frutto di una ricerca andata avanti per 14 anni.

Dopo il recente annuncio di un gioco dedicato allo storica serie, arriva ora l’Edizione Definitiva del libro dedicato all’opera di Go Nagai, che ha letteralmente fatto storia nell’Italia degli anni ’70. Attraverso un viaggio che parte dal Giappone, si tocca tutta la storia di come questo cartone sia diventato un fenomeno, grazie anche a molte interviste inedite e materiale direttamente dagli archivi Rai.

Versione aggiornata dell’omonimo libro uscito nel 2017, questa nuova versione ha un nuovo spazio interamente dedicato al giocattolo Goldrake, insieme a moltissimi altri prodotti creati con la licenza ufficiale. Il tutto accompagnato da tantissime interviste, che svelano i retroscena riguardanti la creazione del merchandise che ha fatto epoca tra gli anni ’70 e ’80.

In più viene analizzata anche la sfida delle varie case di produzione del tempo, con tanto di trasmissioni andata in onda esclusivamente in Francia e mai arrivate in Italia, a sottolineare la concorrenza creata da quest’opera. Le voci, le foto e i ricordi sono stati raccolti nel corso di moltissimi anni, per andare a creare quello che è un libro davvero unico nel suo genere.

C'era una volta Goldrake

Questi due volumi, non vendibili separatamente, dell’edizione definitiva di C’era una volta Goldrake saranno disponibili all’acquisto dal prossimo 13 dicembre in tutte le librerie o negli store online, al prezzo di 48,50 €. Questa seconda edizione amplia ancora di più la ricerca e le fonti precedenti, diventando così una vera e propria fonte di informazioni incredibile per tutti gli appassionati dell’opera.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche