fbpx

ChessUp raggiunge 1 milione di dollari raccolti su Kickstarter

Nelle scorse ore il team dietro al progetto di ChessUp ha annunciato di aver raggiunto 1 milione di dollari raccolti tramite Kickstarter.

  • Home
  • Board
  • News
  • ChessUp raggiunge 1 milione di dollari raccolti su Kickstarter

Nelle scorse ore il team che si trova dietro ChessUp, una scacchiera artificiale intelligente, ha annunciato al suo pubblico di aver recentemente raggiunto il traguardo di 1 milione di dollari raccolti tramite la pagina ufficiale del prodotto su Kickstarter, con un totale di oltre 3.400 sostenitori che hanno già approfittato dei prezzi speciali offerti dal gruppo. Proprio così, perchè ancora per poco in totale esclusività il prezzo rimarrà scontato del 33%.

La strada che porta a diventare dei veri e propri campioni di scacchi è lunga e complicata perché un eventuale talento naturale deve essere allenato con studio ed esercizio costante: proprio su queste fondamenta si basa l’intero innovativo progetto di ChessUp.

Si tratta in particolar modo di una peculiare scacchiera classica dotata di intelligenza artificiale, che insegna al giocatore le varie tattiche, strategie e tecniche per migliorarsi, allenarsi e soprattutto vincere le partite comuni; tutto questo in un modo interattivo e connesso: il team ha definito questo progetto “un insegnante, un analista ed un perfetto avversario di scacchi personale”.

Si parte inizialmente con il livello di assistenza 1 nel quale è possibile apprendere le nozioni di base, mentre successivamente si impara e si migliora. Se avete già familiarità con le regole dello scacchi base, potete aumentare gradualmente i livelli di assistenza per migliorare le proprie capacità.

Man mano che si avanza, si comincia ad assistere a lezioni decisamente più serie e complesse che trattano le più e meno celebri aperture, difese, gli attacchi a sorpresa, i sacrifici e le chiusure fattibili. Il gioco in questione permette inoltre di competere e confrontare le proprie abilità con amici o estranei di tutto il mondo e ciascuna partita viene salvata nel database della companion app.

Con il recente sbarco di Boogeyman, molti sono i progetti promettenti presenti sulla piattaforma. ChessUp in questo caso ha rilevato un elevato successo e dato che ha raggiunto 1 milione di dollari su Kickstarter presto diventerà realtà: al momento è proposto al prezzo scontato di 269 dollari, equivalenti a circa 230 euro. Le consegne, nel caso foste interessati, sono previste per il prossimo novembre 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...