Chevrolet COPO Camaro, una delle più rare è in vendita

Chevrolet COPO Camaro: in vendita una delle più rare muscle car

La Chevrolet COPO Camaro più estrema di sempre, concepita e pronta per le drag racing, è in vendita ed è alla ricerca di una nuova casa.

  • Home
  • Motori
  • News
  • Chevrolet COPO Camaro: in vendita una delle più rare muscle car

Quando si parla di muscle car, alcune etichette sono molto adorate dagli appassionati. Non stiamo parlando solo di persone a cui piace una normale Chevrolet Camaro o una Ford Mustang, e nemmeno Dodge Challenger SRT Demon. No, alcuni modelli di auto sono proprio venerati nella Hall of Fame delle drag racing, e la Chevrolet COPO Camaro è una di queste. Originariamente costruita per creare una delle auto stradali più potenti della sua epoca, la COPO si è evoluta in un vero e proprio mostro costruito per percorrere il quarto di miglio in meno di dieci secondi. Tutto questo con l’allestimento di serie!

Queste macchine esclusive sono costruite in serie limitata, ed i fortunati che le acquistano non tendono a venderle, quindi quando ne esce una in vendita… Potete scommettere che il trepidio da parte degli appassionati sarà notevole. Specialmente quando si tratta di un modello pari al nuovo ed in edizione speciale come questa.

Foto Annuncio Vendita

Questa particolare Chevrolet COPO Camaro faceva parte di una serie rivelata al SEMA 2018 come tributo al 50° anniversario della COPO. Solo 69 modelli del 50 °anniversario furono prodotti, in onore delle 69 auto del 1969 equipaggiate con un motore 427. Proprio di quella serie, questa è la numero 55, ordinata da Berger Chevrolet, in omaggio ad uno dei due rivenditori principali COPO del 1969.

Come modello per il 50° Anniversario, indossa una tonalità del 50° Anniversario Blu e riceve anche una manciata di dettagli unici come un blocco motore arancione, coperchi delle valvole cromati e un collettore nero. Equipaggiata con il motore LS7 427 big block aspirato, che sviluppa 480 cavalli e 490 lb-ft di coppia, questa COPO #55 vanta anche il pacchetto Racer, il quale prevede un paracadute e due batterie. Allestimento di una drag car purosangue.

 

Tutte queste chicche tecniche rendono la vendita di quest’auto un evento più unico che raro, ma il dettaglio più speciale di tutti è che il suo odometro non ha ancora registrato un solo miglio, ed è in condizioni pari al nuovo. L’auto possiede ancora gli adesivi originali sulle gomme ed il volante di pelle nero ancora avvolto dalla plastica.

 

Bene, quanto costa tutto questo? Choice Auto la sta pubblicizzando per $147.500, circa 134.700€, rendendola quattro volte più costosa di un normale Camaro SS.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...