Chi morirà nel nuovo film Marvel Avengers: Infinity War?

Chi morirà nel nuovo film Marvel Avengers: Infinity War?

Era il 2008 quando, con l’uscita di Iron Man, è stato dato il via al ciclo di film appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Da quel...


Era il 2008 quando, con l’uscita di Iron Manè stato dato il via al ciclo di film appartenenti al Marvel Cinematic UniverseDa quel momento i cinecomic hanno cominciato ad avere un’importanza considerevole nell’industria cinematografica, a differenza di quanto era successo solo pochi anni prima, con i primi goffi tentativi di portare il mondo Marvel sul grande schermo. Adesso fan accaniti e spettatori della domenica si ritrovano a meno di due settimane dall’uscita di Avengers: Infinity War a snocciolare teorie al bar con gli amici, cercando di prevedere che cosa succederà in questo nuovo episodio. Molte sono le domande, ma una in particolare sta tormentando tutti noi: no, non parleremo della Gemma dell’Anima e di dove si trova, anche perché personalmente credo che sia una delle domande meno rilevanti del momento (ragazzi è in Wakanda, dai!). Tempo fa gli addetti ai lavori hanno lasciato trapelare che in questo episodio uno dei personaggi più importanti del MCU ci lascerà definitivamente e in questo editoriale ci occuperemo proprio di questo: chi morirà in Avengers: Infinity War?

infinity_war_1

Il web è saturo di teorie e molti stanno facendo macabre scommesse su chi ci lascerà le penne. Uno dei più gettonati pare essere Loki. Il mancato rinnovo del contratto di Chris Evans ha fatto sospettare che proprio Capitan America avrebbe potuto lasciarci nel prossimo film, ma ricordiamo che l’attore ha ancora un altro episodio da girare prima della fine dell’accordo. Sarà infatti presente nel prossimo film sugli Avengers, dal titolo ancora avvolto nel mistero. Per cercare di capire che cosa ne pensa il popolo del web, abbiamo raccolto i pareri di tre personalità di YouTube Italia, esperti del MCU e dei fumetti da cui sono stati tratti i film.

Infinity_war_2

Lo youtuber veterano Matioski, un’autorità per quanto riguarda cinecomics e fumetti, ha le idee molto chiare a riguardo:

Morirà Loki. La sua parabola evolutiva ormai è perfettamente compiuta e non ha nient’altro da dire. Al contempo, Thanos per il grande pubblico è un perfetto sconosciuto, e quale modo migliore per renderlo odioso se non quello di fargli ammazzare un beniamino dei fan nei primi 10-15 minuti? Includo nel “pacchetto Loki” anche la maggior parte degli asgardiani. Non tutti, perché potrebbe salvarsi un piccolo gruppetto capitanato da Valchiria. Per il resto, tutti vivi. Dubito che gli Avengers si riuniranno al termine del film, e quindi non avrebbe senso ammazzarne qualcuno mettendo a repentaglio lo storico grido di battaglia “AVENGERS UNITI!“. Specie quando Ant-Man e Occhio di Falco sono desaparecidos. Se ne riparla in Avengers 4.

Infinity War_3

La pensa diversamente Caleel, che nel suo canale si occupa principalmente di temi legati al mondo fantasy, ma che dimostra di essere anche un grande appassionato di cinecomics. Non esclude la probabile morte di Loki, ma lascia aperte varie possibilità:

Data la presenza di un cast di personaggi così ricco ed esteso in Infinity War, in realtà i potenziali candidati al toto-morto di casa Marvel potrebbero essere numerosi. Si parla già di possibili cambi di casting e di veri e propri reboot per i film che seguiranno ad Avengers 4, dunque molte storie vedranno una fine, alcune per riprendere successivamente da zero, altre per concludere definitivamente il tutto. Questo lascia dunque una certa libertà agli sceneggiatori, espandendo notevolmente la risma dei personaggi sacrificabili. […]
Per cominciare dal buon vecchio Captain America, che ormai sono sempre più certo che vedrà la propria fine in uno scontro contro Thanos. Se bisogna far immolare un personaggio, farlo sacrificare per il bene superiore, chi meglio dell’eroe per eccellenza, dai valori saldi e forti, disposto a rischiare tutto per il popolo? […] Inoltre anche Black Widow per me è molto palpabile come possibile morte. Sembra che Bruce Banner abbia iniziato ad acquisire un certo controllo sulla sua controparte verdognola, il che, per quanto interessante, va un po’ a snaturare l’essenza del suo personaggio. Il divario tra Banner/Hulk è sempre stato un suo tratto fondamentale, e non vedo modo migliore per fargli perdere il controllo del vedere perire la sua amata. Ritengo che sarebbe anche una conclusione interessante del personaggio di Black Widow. Tuttavia si parla già di un film stand-alone per lei, il che andrebbe a smentire questa teoria, ma non è ancora nulla di certo, e poi, potrebbe sempre trattarsi di un prequel. Non escludo inoltre Gamora: il suo particolare legame con Thanos è una lama a doppio taglio. Alcuni potrebbero ritenere che l’antagonista potrebbe arrivare a mostrare il suo lato più umano con lei, ma io invece ritengo che sarà l’esatto contrario. Se bisogna far capire che Thanos è un villain tosto e senza scrupoli, fargli uccidere la stessa figlia sarebbe una mossa da maestro. Senza contare il fatto che i Guardiani della Galassia sono una squadra piuttosto grande ormai, è molto difficile che rimangano tali fino al prossimo volume. Uno di loro dovrà pur andarsene, che sia questo Gamora o, altrettanto probabile, Nebula. Entrano poi in gioco le Gemme dell’Infinito. Sappiamo che Visione è legato intrinsecamente a quella della mente, da cui sembra trarre la sua stessa esistenza, e nel momento in cui Thanos arriverà a staccarla dal suo corpo, questo molto probabilmente non sopravvivrà. Allo stesso modo, nella conclusione di Thor: Ragnarok abbiamo appreso che il Tesseract è ancora nelle mani di Loki, il che lo rende un bersaglio piuttosto facile. Nel trailer abbiamo assistito a un Dio degli Inganni piuttosto spaventato che consegnava la Gemma a Thanos, ma per sapere cosa ne sia stato di lui, temo che dovremo aspettare ancora qualche altro giorno.

Avengers: Infinity War

Infine, l’esperto di cinema Victorlazlo88 è convinto che nessuno appartenente alla formazione dei Vendicatori ci lascerà, ma anche lui sostiene che il fratello di Thor molto probabilmente morirà, regalando anche un pizzico di eroismo al personaggio, che da qualche tempo sembrava essere diventato una parodia di se stesso:

In “Avengers: Infinity War” probabilmente morirà innanzitutto Loki, per due motivi: il personaggio ormai è ridotto ad una macchietta e non ha più nulla da dire, ma una morte eroica lo riabiliterebbe, e in secondo luogo sarebbe un modo per rendere Thanos pericoloso e odiato dallo spettatore fin da subito. Un’altra morte illustre potrebbe essere quella di Heimdall, magari perché in possesso della gemma dell’anima, forse addirittura protetto in Wakanda, motivo per cui nei trailer viene mostrata una battaglia proprio in quel luogo. Azzarderei la morte di Nebula, uccisa da Thanos nel tentativo di vendicarsi: una morte tra le fila dei Guardiani della Galassia è praticamente certa, ma non potrebbero mai uccidere uno dei membri fissi della squadra. Nebula è una villain redenta, perciò la sua morte avrebbe un’aura ricca di pathos e sarebbe pregna di significato. Sospetto che morirà almeno un membro del Black Order, forse Cull Obsidian, magari ucciso da Hulk in battaglia.

infinity_war_4

Alla luce di queste opinioni e molte altre sparse nel web, Loki farebbe bene a toccare ferro, ma in realtà nessun eroe sembra essere realmente al sicuro. Con mio sommo rammarico (dato il mio amore per Tom Hiddleston) sono abbastanza convinta che sarà proprio il Dio degli Inganni a essere sacrificato. Infatti, secondo le ultime dichiarazioni del produttore Kevin Feige, le morti che avverranno in Avengers: Infinity War non lasceranno aperta nessuna possibilità di “resurrezione” per i personaggi. Quindi questo va a supportare ulteriormente la teoria che un personaggio come Loki, che ha ormai esaurito la sua storyline, potrebbe morire proprio durante questo episodio. Non escludo la morte di Nebula o Gamora, personaggi legati a Thanos che potrebbero rimanere vittima della sua furia. Sono solo teorie e rimarranno tali fino al 25 aprile. Chissà che i fratelli Russo non ci regalino dei colpi di scena, magari eliminando il nostro Tony Stark o proprio Capitan America. Mancano pochi giorni, non ci resta altro che aspettare e continuare a litigare sulle varie teorie.

Infinity_War_5Detto ciò ecco secondo noi una lista delle possibili morti, una nostra personale deadpool (ogni riferimento a personaggi pazzi e mercenari è puramente casuale):

  1. Loki. il Dio degli Inganni, considerato un personaggio finito privo di novità da regalare al pubblico.
  2. Capitan America, l’eroe per eccellenza troverà la sua fine per mano di Thanos?
  3. Gamora, il suo legame con il Titano potrebbe essere pericoloso per lei.
  4. Visione, se la rimozione della gemma della Mente gli fosse fatale?
  5. Nebula, la sua vendetta potrebbe costarle molto cara
  6. Heimdall, magari è proprio lui il possessore della gemma dell’Anima quindi…
  7. Thor, sarebbe un vero colpo di scena se ciò accadesse.
  8. Black Widow, improbabile o forse anche il suo personaggio potrebbe essere ormai alla capolinea?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...