fbpx

Christopher Plummer: l’attore è morto all’età di 91 anni

Christopher Plummer, attore apparso in film come The Sound of Music e Knives Out, è morto. L'attore aveva 91 anni.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Christopher Plummer: l’attore è morto all’età di 91 anni

Christopher Plummer, attore apparso in film come The Sound of Music e Knives Out, è morto. L’attore aveva 91 anni. Plummer, nato nel 1929 a Toronto, ha lavorato in TV, cinema e teatro dal 1953. Nel corso della sua lunga carriera, Plummer ha ottenuto tre nomination all’Oscar e una vittoria (miglior attore non protagonista nel 2011). Ha anche vinto due Tony Awards (Miglior attore in un musical per Cyrano nel 1974 e Miglior attore in un’opera teatrale per Barrymore nel 1997) e due Emmy Awards (Miglior attore in una miniserie o film per The Moneychangers di Arthur Hailey del 1977 e Outstanding Voiceover Performance per Madeline del 1994).

Le vittorie di Emmy, Tony e Oscar rendono Plummer l’unico canadese ad aver vinto la Triple Crown of Acting. Ha anche ottenuto una nomination ai Grammy nel 1986, portandolo vicino all’EGOT, un concetto reso popolare da 30 Rock per il numero molto limitato di artisti che hanno vinto tutti e quattro i premi. Lou Pitt, amico e manager di lunga data di Plummer, ha  rilasciato una dichiarazione in merito Deadline:


Chris era un uomo straordinario che amava e rispettava profondamente la sua professione con grandi maniere all’antica, umorismo autoironico e musica di parole. Era un tesoro nazionale che amava profondamente le sue radici canadesi. Attraverso la sua arte e umanità, ha toccato tutti i nostri cuori e la sua vita leggendaria durerà per tutte le generazioni a venire. Lui sarà per sempre con noi.

Oltre al recente ruolo nel già citato Knives Out, tra le interpretazioni più recenti di Christopher Plummer troviamo All the Money in the World, in cui è stato inserito nel casto per sostituire Kevin Spacey nel 2017, dopo che Spacey ha subito alcune accuse di molestie sessuali. I nostri cuori vanno agli amici, alla famiglia, ai fan e ai collaboratori di Plummer in questo momento difficile, ai quali non possiamo far altro se non che esprimere le nostre più sentite condoglianze.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...