VideogiochiNews

Chrono Cross: novità suggerite dai file di Another Eden?

Stando a un recente leak apparso grazie a un post su reddit, Chrono Cross potrebbe presto tornare in una collaborazione con Another Eden, un titolo free-to-play disponibile sulla piattaforma Steam. Questo piccolo indizio potrebbe però anticipare un altro grande avvenimento, che secondo molti dovrebbe accadere durante i The Game Awards.

Dopo le notizie riguardanti il possibile remake di Chrono Cross, arriva un ulteriore indizio dal gioco free-to-play Another Eden, sviluppato e pubblicato da Wright Flyer Studios. L’intera opera vede la collaborazione dello scrittore Masato Kato e del compositore musicale Yasunori Mitsuda, i quali hanno lavorato insieme sulle sage di Xenoblades e Chrono.

Sembra quindi che questa possibile collaborazione futura possa anticipare ancora di più l’annuncio del remake, che secondo molti dovrebbe avvenire proprio durante la notte dei The Game Awards. Del resto Sony stessa sembra aver fatto intuire che ci saranno nuovi giochi all’orizzonte, proprio grazie a una recente caccia agli easter eggs.

Dell’importanza di questo remake ne abbiamo parlato recentemente e questo leak direttamente da Another Eden sembra confermare ancora di più tali ipotesi, creando tantissimi attesa da parte dei fan della saga. Del resto anche lo stesso autore del post su reddit non nasconde la sua curiosità e attesa, specialmente visto che la serata dei The Game Awards si avvicina sempre di più.

A new collaboration is on the way… and it’s….?!
by u/aceaofivalia in AnotherEdenGlobal

 

Sembra quindi che la possibile collaborazione tra Another Eden e Chrono Cross aumenti le possibilità di vedere realmente un remake del famoso titolo, che dovrebbe essere presentato durante i prossimi The Game Awards. Vi ricordiamo che la serata dedicata ai videogiochi si svolgerà tra la notte del 9 e la mattina del 10 dicembre prossimi, dove verrà incoronato il Game of The Year, insieme a tanti annunci e trailer.

Alcune notizie parlano persino della presentazione di BioShock 4, insieme a moltissimi altri titoli, DLC e nuovi annunci per varie piattaforme.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche