VideogiochiNews

Chrono Cross potrebbe essere il remake a cui PlayStation sta lavorando

Stando a quanto riportato sul sito VGC, Chrono Cross potrebbe essere il remake a cui PlayStation sta lavorando da mesi, che potrebbe essere presentato a dicembre proprio durante i The Game Awards. Tale ipotesi è frutto di varie fonti e informazioni, a partire dal famoso leak di settembre che ha coinvolto NVidia.

Il leak aveva infatti anticipato l’arrivo di God of War su PC, molti mesi prima che Sony confermasse ufficialmente la notizia, insieme a moltissimi altri titoli tra cui una ipotetica versione remastered proprio di Chrono Cross. Il famoso JRPG, seguito spirituale di Chrono Trigger, potrebbe quindi essere presentato ufficialmente il prossimo mese.

La notizia dell’annuncio di un remake era già comparsa lo scorso mese, con voci che sembravano far intuire Xenogears, per via delle dichiarazioni di una cantante folk irlandese, che aveva registrato delle tracce audio proprio per Sony. A quanto pare invece si tratta di Chrono Cross, come anche confermato da Nick Baker, co-founder di XboxEra.

Lo stesso Baker fa intuire inoltre che questa versione remastered potrebbe non essere un’esclusiva Sony, ma potrebbe arrivare anche su altre piattaforme. Ecco la sua dichiarazione, tradotta in italiano:

Quello che mi è stato detto – perché tutti lavorano sotto il presupposto che sia un’esclusiva PlayStation – mi è stato detto che non lo è. L’unica parola che è stata usata è stata ‘multipiattaforma’. Ora, quando sento JRPG e multipiattaforma, automaticamente assumo PC, PlayStation, Switch, questa è la mia ipotesi. Non è quello che mi è stato detto, è solo la mia supposizione. La mia fonte mi ha detto solo ‘multipiattaforma’. Questo è quello che hanno detto, mi hanno detto che non era un’esclusiva PlayStation.

Sembrerebbe quindi che il prossimo mese possiamo aspettarci un remake di Chrono Cross, che a quanto pare sarà svelato ufficialmente durante i The Game Awards, la serata dedicata ai premi del mondo dei videogiochi.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche