fbpx

Chronos: Before the Ashes, annunciato il prequel di Remnants: From the Ashes

THQ Nordic svela il prossimo titolo soulslike dagli sviluppatori di Darksiders 3
  • Games
  • News
  • Chronos: Before the Ashes, annunciato il prequel di Remnants: From the Ashes

Oggi, 10 settembre, il publisher THQ Nordic ha annunciato l’arrivo di Chronos: Before the Ashes, un nuovo gioco soulslike sviluppato dai ragazzi di Gunfire Games, che farà da prequel ufficiale a Remnants: From the Ashes. Il titolo è basato su Chronos, un gioco in esclusiva per VR creato dalla stessa casa di sviluppo e uscito nel marzo del 2016. Questo progetto è stato per l’appunto ripreso e reinventato, trasformato in un gioco di ruolo action sicuramente più accessibile anche a coloro che non posseggono un visore per la realtà virtuale.

Chronos: Before the Ashes precederà le vicende narrate in Remnants: From the Ashes e avrà come protagonista un giovane mago che si avventurerà in pericolosi dungeon e misteriosi labirinti, pieni di intricati enigmi e nemici terrificanti, per salvare il mondo da un’entità malvagia. La peculiarità di questo capitolo prequel risiede nella meccanica di morte e resurrezione del personaggio principale: infatti ad ogni morte, il nostro eroe dovrà aspettare un anno prima di potersi riavventurare all’interno del dungeon. Con il passare degli anni, il personaggio perderà mano a mano dei punti in forza e agilità, ma i suoi incantesimi arcani diventeranno molti di più e saranno anche più potenti. Gli sviluppatori di Gunfire Games, responsabili anche di Darksiders 3, sapranno sicuramente sorprenderci con qualche altra chicca in questo splendido soulslike, che in quanto tale saprà anche metterci a dura prova con una difficoltà sopra alla media, a cui già siamo stati abituati grazie al boom di questo nuovo genere di giochi avvenuto con il primo Dark Souls.

Il trailer dalle tinte squisitamente anni ’80, che potete trovare in cima alla notizia, mostra anche qualche sezione di gameplay, dandoci un piccolo assaggio di ciò che potremo aspettarci da questa esperienza. Fortunatamente l’attesa non sarà affatto lunga, infatti Chronos: Before the Ashes è in arrivo il prossimo 1 dicembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...