Ci lascia l'attore John Mahoney la stella della serie TV Frasier

Ci lascia l’attore John Mahoney la stella della serie TV Frasier

Il 4 febbraio è venuto a mancare l’attore inglese John Mahoney . Mahoney è deceduto in una casa di riposo di Chicago all’età di 77...

  • Home
  • Movie
  • News
  • Ci lascia l’attore John Mahoney la stella della serie TV Frasier

Il 4 febbraio è venuto a mancare l’attore inglese John Mahoney . Mahoney è deceduto in una casa di riposo di Chicago all’età di 77 anni. John MahoneyLa sua lunga carriera iniziò quando si trasferì da Blackpool, negli Stati Uniti, ottenendo la cittadinanza qualche tempo dopo. In seguito iniziò ad insegnare alla Western Illinois University. Dopo aver sofferto di depressione a causa dell’insoddisfazione legata alla propria carriera, Mahoney si unì a una compagnia teatrale, su consiglio di John Malkovich. Inizia la sua carriera cinematografica nei primi anni ’80 e viene scelto per un ruolo di rilievo per la prima volta nel film Suspect – Presunto colpevole, al fianco di Dennis Quaid e Cher.  Mahoney è noto però soprattutto per aver interpretato il personaggio di Martin Crane, il padre di Frasier Crane (Kelsey Grammer) nella sit-com Frasier, tanto che per la sua interpretazione nella serie vinse un SAG Award.

Negli ultimi tempi partecipò con un ruolo ricorrente nella serie Hot in Cleveland interpretando Roy mentre nel 2009 è stato uno dei protagonisti della seconda stagione di In Treatment.

L’attore è stato ricordato così da Greg Berlanti, suo regista di fiducia:

“La sua fiducia in me non ha mai vacillato, nonostante fossi un regista all’esordio. Ed era persino più gentile di quanto fosse brillante”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...